Zione Coll Inviato 19 Aprile, 2019 #1 Inviato 19 Aprile, 2019 Salve a tutti, Questa moneta sembra medioevale, zecca Toscana. Ma la domanda è: come posso intervenire per evitare l'evidente problema? Grazie mille, è un sito eccezionale! 1 Cita
Zione Coll Inviato 19 Aprile, 2019 Autore #2 Inviato 19 Aprile, 2019 Insieme a questo ho trovato anche queste altre. "Conservate" in una semplice busta da lettere.? Cita
eracle62 Inviato 19 Aprile, 2019 #3 Inviato 19 Aprile, 2019 54 minuti fa, Zione Coll dice: Salve a tutti, Questa moneta sembra medioevale, zecca Toscana. Ma la domanda è: come posso intervenire per evitare l'evidente problema? Grazie mille, è un sito eccezionale! Inizierei tenendolo a bagno qualche giorno con acqua demineralizzata, per vedere se si riesce a migliorare le ossidazioni. Grazie per i complimenti al forum fa sempre piacere. Ciao Eros 1 Cita
Fufluns Inviato 19 Aprile, 2019 #4 Inviato 19 Aprile, 2019 5 ore fa, Zione Coll dice: Salve a tutti, Questa moneta sembra medioevale, zecca Toscana. Ma la domanda è: come posso intervenire per evitare l'evidente problema? Grazie mille, è un sito eccezionale! Questa non è toscana, è un ceitil portoghese, ma non si legge ne la zecca ne il sovrano. https://en.todocoleccion.net/coins-medieval/ceitil-portugues~x51924074 1 Cita
Zione Coll Inviato 19 Aprile, 2019 Autore #5 Inviato 19 Aprile, 2019 Grazie Duca per il consiglio. Proverò con acqua demineralizzata. Barone importante, ho immaginato Siena solo perché così era scritto sulla busta: "Gettoni medievali zecca di siena". In effetti sembrano molto più simili a quelle portoghesi. Cita
profausto Inviato 23 Aprile, 2019 #6 Inviato 23 Aprile, 2019 (modificato) Certamente è moneta Senese quella postata (tra le quattro) all'estrema sinistra di chi legge, ( si legge... VIR...) ma per una esatta classificazione andrebbe fotografata meglio e magari da sola. come del resto le altre andrebbero postate da sole aprendo discussione dedicata... Modificato 23 Aprile, 2019 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..