Chiappara Fabio Inviato 19 Aprile, 2019 #1 Inviato 19 Aprile, 2019 Buonasera, Mi farebbe piacere avere un vostro parere circa la conservazione di questa moneta, giusto per capire un po'di più... É la migliore della serie che ho e mi sembra non abbia circolato moltissimo, almeno rispetto all'usura che vedo sulle sue sorelle... Mi sto impegnando anche a fotografare un po' meglio... Quindi sono bene accette anche le critiche in tal senso ? Grazie mille Cita
Saturno Inviato 23 Aprile, 2019 #2 Inviato 23 Aprile, 2019 Buongiorno, su questo tipo di moneta, la prima cosa da vedere per valutarne la conservazione, sono il seno e la pancia della "Libertà"; qui mi sembra che siano ben evidenti e non consumate. Però al dritto, dove ci sta la legenda ITALIA, ci stanno dei graffi dovuti a circolazione (presumo) che abbassano la conservazione della moneta, che, essendo un 1920 è molto comune e facile da trovarsi in alta conservazione. saluti Cita
Chiappara Fabio Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2019 Grazie mille per le preziose informazioni ☺️ Cita
prtgzn Inviato 23 Aprile, 2019 #4 Inviato 23 Aprile, 2019 Di per se la moneta non sembra aver circolato, perchè se non è un "pelucco", ad ore 9 a sx di C.20 sembra una bava di conio. Quello che non mi piace è la brutta striatura sul volto al dritto. Come già detto da @Saturno la puoi trovare in migliori condizioni senza svenarti. Cita
cembruno5500 Inviato 23 Aprile, 2019 #5 Inviato 23 Aprile, 2019 un vero peccato per il dritto, comunque come già detto, è un anno comune Cita Awards
Chiappara Fabio Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #6 Inviato 23 Aprile, 2019 Grazie a tutti... Volevo dire però che non è un mio acquisto, era rimasta sotto le assi di un armadio della casa che ho ristrutturato. E mi sembrava strano non avesse circolato... Forse l'avranno persa subito! Cita
Chiappara Fabio Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 23 Aprile, 2019 (modificato) 4 ore fa, prtgzn dice: Di per se la moneta non sembra aver circolato, perchè se non è un "pelucco", ad ore 9 a sx di C.20 sembra una bava di conio. Quello che non mi piace è la brutta striatura sul volto al dritto. Come già detto da @Saturno la puoi trovare in migliori condizioni senza svenarti. Si sì a ore 9 c'è un po'di bavetta. Modificato 23 Aprile, 2019 da Chiappara Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..