falanto Inviato 20 Aprile, 2019 #1 Inviato 20 Aprile, 2019 buona sera, o da classificare questa moneta, poi e una moneta autentica, le misure sono cm 2- grazie. Cita
Artax Inviato 23 Aprile, 2019 #2 Inviato 23 Aprile, 2019 Follis DN CONSTANTIVS PF AVG, Costanzo II FEL TEMP REPARATIO, soldato romano trafigge un barbaro caduto da cavallo, la zecca sta sotto ma non riesco a capire cosa ci sia Cita
falanto Inviato 23 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2019 si grazie Artax,- siscia- lo prese è pulite adesso che sono mie-- è tutta un'altra storia, la foto nn da risalto alla moneta. Cita
Hirpini Inviato 24 Aprile, 2019 #4 Inviato 24 Aprile, 2019 Buongiorno, in realtà questa moneta mi crea qualche sospetto di autenticità, specie al rovescio dove vedo un contorno ben definito a fronte della legenda e delle figure piuttosto annebbiate (affogate?). Un paio di fotografie più nitide non guasterebbero, ma in ogni caso vorrei anche il parere dei più esperti. Cita
falanto Inviato 24 Aprile, 2019 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2019 questo sarebbe un probblema adesso dopo che le o comprate, mi sono procurato un bilancino- gr 6 cm 2,04- ora o anche un'altra moneta comprata e che o pubblicato qui da vari giorni più tardi carico di nuovo le foto ora che lo pulita. Cita
falanto Inviato 24 Aprile, 2019 Autore #6 Inviato 24 Aprile, 2019 ricarico anche questa, gr 3 cm 2,02- spero che nn o comprato delle riproduzzioni. Cita
Hirpini Inviato 24 Aprile, 2019 #7 Inviato 24 Aprile, 2019 Buonasera, tutto sommato direi entrambe autentiche. Qualche dubbio ancora sulla prima. Vorrei solo capire come le ha super-pulite @falanto, al quale forse troppo tardi vorrei dire di non pulire mai le sue monete. Cita
falanto Inviato 24 Aprile, 2019 Autore #8 Inviato 24 Aprile, 2019 ciao Hirpini, ora mi rilasso un po mi avevi fatto venire un dubbio di autenticità, ho speso un po di soldi visto che in verità erano 5 le monete che o comprato tra cui 3 bizantine, no le o pulite spazzolino e acqua niente di eclatante, anno una bella patina che in foto nn da giustizia- le altre se vuoi vederle vai alle bizantine. Cita
Ospite Inviato 24 Aprile, 2019 #9 Inviato 24 Aprile, 2019 Non vedo niente di dubbioso. Il solito problema di giudicare da una foto magari sfocata. Monetine con tanta Storia e poco valore. Ma vai tranquillo.... Cita
falanto Inviato 24 Aprile, 2019 Autore #10 Inviato 24 Aprile, 2019 24 minuti fa, rorey36 dice: Non vedo niente di dubbioso. Il solito problema di giudicare da una foto magari sfocata. Monetine con tanta Storia e poco valore. Ma vai tranquillo.... colpa delle mie foto un po scure, so che in se le monete non siano di valore ma avendo tutto al posto giusto, leggibili cariche di storia poi integri quasi i tondelli mi sono piaciute. Cita
Hirpini Inviato 24 Aprile, 2019 #11 Inviato 24 Aprile, 2019 Perfetto @falanto, mi fa molto piacere che @rorey36 abbia fugato ogni dubbio e soprattutto ... … che tu ti sia rilassato! Ciao 1 Cita
falanto Inviato 24 Aprile, 2019 Autore #12 Inviato 24 Aprile, 2019 40 minuti fa, Hirpini dice: Perfetto @falanto, mi fa molto piacere che @rorey36 abbia fugato ogni dubbio e soprattutto ... … che tu ti sia rilassato! Ciao ahahah vero credevo di aver preso un pacco 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..