Zione Coll Inviato 22 Aprile, 2019 #1 Inviato 22 Aprile, 2019 Un'altra monetina di origine.... tardo romana? Anche questa Costanzo II? Grazie Zione Cita
eliodoro Inviato 22 Aprile, 2019 #2 Inviato 22 Aprile, 2019 Adesso, Zione Coll dice: Un'altra monetina di origine.... tardo romana? Anche questa Costanzo II? Grazie Zione Le foto sono piccole, e' una Fel Temp Reparatio; quasi sicuramente, cercando di leggere la legenda ( si intravede VS) l'imperatore è Costanzo II. Saluti Eliodoro Cita
Zione Coll Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2019 Pardòn: Diametro 1,8 cm Spessore 1 mm Mi sembra, da profano, molto simile a questa Che ne dite? Buona Pasquetta! Cita
Zione Coll Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2019 Forse così si vede meglio... 1 Cita
Stilicho Inviato 22 Aprile, 2019 #5 Inviato 22 Aprile, 2019 4 ore fa, Zione Coll dice: Pardòn: Diametro 1,8 cm Spessore 1 mm Mi sembra, da profano, molto simile a questa Che ne dite? Buona Pasquetta! Sì, potrebbe essere così (da quello che riesco a vedere). Ciao da Stilicho Cita
Hirpini Inviato 23 Aprile, 2019 #6 Inviato 23 Aprile, 2019 (modificato) Buonasera credo di poter confermare Costanzo II, al diritto infatti mi sembra di leggere CONSTANTIVS P F AVG, però vorrei decifrare anche l'esergo dove la marca di officina forse precede un (dot) e poi il segno di zecca (tutto da verificare), ma sapere il peso della monetina aiuterebbe la classificazione. Hirpini Modificato 23 Aprile, 2019 da Hirpini 1 Cita
Zione Coll Inviato 27 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 27 Aprile, 2019 Il 23/4/2019 alle 20:18, Hirpini dice: Buonasera credo di poter confermare Costanzo II, al diritto infatti mi sembra di leggere CONSTANTIVS P F AVG, però vorrei decifrare anche l'esergo dove la marca di officina forse precede un (dot) e poi il segno di zecca (tutto da verificare), ma sapere il peso della monetina aiuterebbe la classificazione. Grazie Hirpini La moneta pesa 1,9 gr. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..