Vai al contenuto
IGNORED

Mi potreste aiutare?


Risposte migliori

5 ore fa, gennydbmoney dice:

Buonasera, più che una moneta sembra una piccola bolla papale o forse un sigillo... 

No, per la piccola bolla papale, piuttosto quello che si intravede su di una faccia, pare il padiglione presente sulle monete ( non è una moneta) delle S.V.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Enea19 dice:

Non riesco ad identificare questa moneta Screenshot_20190423_001112.thumb.jpg.ef32c15b88bca3d560c3ab01d45f2f6e.jpg

Buongiorno, sarebbe utile sapere cosa si legge sulle due facce... 

Comunque credo sia un piombo per sigillare qualcosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, sarebbe utile sapere cosa si legge sulle due facce... 

Comunque credo sia un piombo per sigillare qualcosa... 

Mi pare di leggere DOGE

Link al commento
Condividi su altri siti


1 € per ogni identificazione. Così non ci sarebbe bisogno dei contributi degli iscritti. Ma sopratutto ci libereremmo di molti "richiedenti identificazione,valore, conservazione eccetera, sgarbati e non".

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, sarebbe utile sapere cosa si legge sulle due facce... 

Comunque credo sia un piombo per sigillare qualcosa... 

Innanzitutto grazie per l'interessamento. 

Su una faccia sembra esserci scritto: DOG-D e poi il resto non si capisce molto. Mentre sull'altra c'è una sigla RA(o forse RCA) e sul bordo sinistro CCI, mentre su quello destro Xxxv. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Testone68 dice:

Ciò che non si legge è un " per  favore" o un " grazie" come sempre più spesso accade, ma anche questo ormai è detto e ridetto

Caro Testone68, innanzitutto volevo farti presente che ho usato il condizionale per evitare formalismi, ma comunque mi sembra di aver usato un modo garbato per chiedere un'informazione. Purtroppo non vi ho potuto ringraziare subito perché non mi è stato possibile usare il cellulare.

Grazie comunque per l'interessamento. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, TIBERIVS dice:

No, per la piccola bolla papale, piuttosto quello che si intravede su di una faccia, pare il padiglione presente sulle monete ( non è una moneta) delle S.V.

Saluti

TIBERIVS

Grazie della risposta.

Mi potresti dire cosa significa la sigla S. V.?? Scusa se te lo chiedo ma sono neofita al riguardo. 

 Ciao

Enea19 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, miroita dice:

S V = Sede Vacante

Puo' essere anche Silvestro Valier oppure Sebastiano Venier

Modificato da corallino
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, corallino dice:

Puo' essere anche Silvestro Valier oppure Sebastiano Venier

Tutto vero, ma l'utente voleva sapere il significato di SV nella frase No, per la piccola bolla papale, piuttosto quello che si intravede su di una faccia, pare il padiglione presente sulle monete ( non è una moneta) delle S.V. inserita al post n. 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


RCA = Reverenda Camera Apostolica

Qui ci sono dei fac-simili postali. 

Dovrebbe trattarsi quindi di un sigillo doganale in piombo, e DOG D ........ dovrebbe indicare il nome della dogana.

PS: L'ombrellino sta ad indicare che era gestita dal Cardinale Camerlengo.

Ho rielaborato le foto

Screenshot_201.jpg

Screenshot_2019.jpg

Modificato da miroita
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, miroita dice:

RCA = Reverenda Camera Apostolica

Qui ci sono dei fac-simili postali. 

Dovrebbe trattarsi quindi di un sigillo doganale in piombo, e DOG D ........ dovrebbe indicare il nome della dogana.

PS: L'ombrellino sta ad indicare che era gestita dal Cardinale Camerlengo.

Ho rielaborato le foto

Screenshot_201.jpg

Screenshot_2019.jpg

Grazie millle?, sei stato fantastico! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.