ARES III Inviato 24 Aprile, 2019 #1 Inviato 24 Aprile, 2019 Buon pomeriggio Ho visto, purtroppo solo in foto, un denario di Otone Pontefice (PONT) Massimo (MAX) a cavallo, tipologia che conosco poco, quindi ho pensato di rivolgermi a Voi per avere dei pareri sulla moneta (peso e diametro sono nella norma quindi non li riporto). Ho fatto qualche ricerca e ho trovato , al momento, solo altre due monete con la stessa "tipologia" : una presente al British Museum e l'altra venduta in un asta tedesca. Ringrazio sin da ora tutti gli interventi. ARES III PS: l'ordine delle immagini: la prima è la moneta che sto studiando, la seconda è quella del British e la terza è quella dell'asta tedesca Cita
vitellio Inviato 24 Aprile, 2019 #2 Inviato 24 Aprile, 2019 Ciao Ares, direi che condividono tutti e tre gli esemplari il conio del rovescio, e il primo e il terzo anche il diritto, a mio modo di vedere non avrei dubbi particolari sull'autenticità... Interessante... Cordialmente, Enrico 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..