Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un aiuto per identificare 

La seguente moneta.

Mistura

Grazie.

20190425_203732.jpg

20190425_203705.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera, non è la mia materia, la croce gigliata è presente su molte monete, ma questo potrebbe essere un indizio:

fermo-sforza.jpg.4cbc9ecdc3df7bef42c5462130a04c73.jpg

FERMO, Francesco Sforza, 1434-1446. Picciolo, B736

Hirpini

PS: se le fotografie fossero a fuoco, la classificazione sarebbe sicuramente più facile e forse completa

Modificato da Hirpini

Inviato

Forse è meglio provare a rifare le foto più a fuoco. 

Inviato

Grazie. Ci provo.

Inviato

Sul R/ della moneta, sotto la corona mi sembra di intravvedere una stellina a 6 punte che mi indurrebbe a pensare che non sia un picciolo di Fermo. Foto più nitide aiuteranno sicuramente.

Supporter
Inviato

A ore 10/11 vicino alla corona leggo ...ALIA ... ??

Inviato

Ecco nuove immagini 20190425_215205-min.thumb.jpg.816902f36e42d61a9fdeb8c028d0f642.jpg

20190425_215131-min.jpg

Inviato
19 minuti fa, simonelli dice:

Ecco nuove immagini 20190425_215205-min.thumb.jpg.816902f36e42d61a9fdeb8c028d0f642.jpg

20190425_215131-min.jpg

Piccolo di fermo lettere AI ?

Inviato

La legenda del R/ termina con le lettere  ATTA , mentre quella del picciolo di Fermo  è SANTA MAR e nel campo IA . Con Fermo, per me, siamo fuori strada.

• Mi piace 1

Inviato

Non è escluso, ma se @simonelli ci facesse vedere delle vere fotografie, smetteremmo di fare ipotesi e di lavorare a vuoto. Io, da parte mia, mi fermo in attesa di due fotografie più decenti.

Inviato
3 minuti fa, miroita dice:

La legenda del R/ termina con le lettere  ATTA , mentre quella del picciolo di Fermo  è SANTA MAR e nel campo IA . Con Fermo, per me, siamo fuori strada.

Accidenti..

Noto differenza nella mia la

Croce più piccola e stellina circoscritta..

Inviato

Proverò a fotografare con macchina e non con telefono..

Mi ci vorrà tempo..

Grazie per ora.

• Mi piace 1

Inviato

Per me, tutto il tempo che vuoi. E poi, tutti per te.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra il denaro per Milano di Filippo Maria Visconti.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Buongiorno, mi sembra proprio lei, complimenti a @eracle62

fmvis.thumb.jpg.2193811dbfa1ec2d1f2d1a05a14ccc90.jpg

Credo di capire anche il motivo di battere monete così simili tra loro: queste di Visconti continuano praticamente la tipologia di quelle dello Sforza, (che aveva governato anche Fermo) o viceversa (?)

Per acculturarmi guarderò il C.N.I., buona giornata a tutti

Hirpini

Modificato da Hirpini
  • Grazie 1

Inviato
7 ore fa, eracle62 dice:

A me sembra il denaro per Milano di Filippo Maria Visconti.

Grazie. Complimenti.

Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

Buongiorno, mi sembra proprio lei, complimenti a @eracle62

fmvis.thumb.jpg.2193811dbfa1ec2d1f2d1a05a14ccc90.jpg

Credo di capire anche il motivo di battere monete così simili tra loro: queste di Visconti continuano praticamente la tipologia di quelle dello Sforza, (che aveva governato anche Fermo) o viceversa (?)

Per acculturarmi guarderò il C.N.I., buona giornata a tutti

Hirpini

Grazie. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.