Vai al contenuto
IGNORED

VE III 1 cent 1905


Risposte migliori

post-3835-1169226202_thumb.jpgpost-3835-1169226154_thumb.jpgSalve a tutti!

Sono nuovo e inesperto e vorrei un aiuto per capire se questa moneta da 1 cent del 1905 di VE III è quella che sul Montenegro 2006 (n° 419) viene descritta come con "la cifra 5 distanziata e più bassa".

Di questa moneta non viene data valutazione. Cosa significa quando sono riportati solo dei trattini? Che vale come quella precedente? Che non vale nulla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao turezz e benvenuto nel forum :)

Ho controllato sul Montenegro e la variante riguarda la cifra più in basso rispetto alle altre. Quella della foto mi sembra distanziata ma allineata, quindi rif. 418.

Quando ci sono trattini non è fornita la quotazione.

Attendiamo conferme

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho queste. La prima l'ho classificata col 5 in posizione normale, la seconda col 5 basso. Guardandola ora non sembra però così basso (quella di Fedafa è molto più evidente), mi sa che la devo riguardare meglio :D...posizioni "intermedie" non ricordo di averne viste (forse la mia?), ma penso che esistano.

1c1905r7ub.th.jpg 1c19055bassor3ev.th.jpg

Inoltre ricordo un articolo di Panorama Numismatico riguardante le varianti di monete di rame del Regno (diverse da quelle solitiamente indicate nei maggiori cataloghi), darò una controllata se vi sono indicate altre varianti sul cent. 1905 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.