Sesino Inviato 29 Aprile, 2019 #1 Inviato 29 Aprile, 2019 Buongiorno a tutti, non son purtroppo mai troppo presente sul forum ultimamente. Tuttavia volevo chiedervi cortesemente se qualcuno di voi ( come credo sicuramente) è a conoscenza di questa collana divisa in più tomi di Gamberini che tratta le contraffazioni. Cesare Gamberini di Scarfea : le imitazioni e le contraffazioni monetarie nel Mondo. Parte Quarta. Tomo I: Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia. Anni fa me lo mostrò un noto numismatico della mia zona che purtroppo ora è venuto a mancare. Il mio quesito: Sulla "parte 4" con segnata la Svizzera posso trovare le imitazioni svizzere delle monete del ducato di Milano? Oppure si trovano su di un altro volume? Grazie mille. Cita
giulira Inviato 29 Aprile, 2019 #3 Inviato 29 Aprile, 2019 Confermo, terzo volume non quarto. Cita Awards
Sesino Inviato 29 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 29 Aprile, 2019 Grazie a entrambi ragazzi, molto gentili. Sentiti, abbiate pazienza, ma il volume da voi indicato è allora quello che tratta Italia e Europa quindi? Io ho provato a guardare su internet ma non ho trovato quel volume in vendita. Voi sapreste dirmi dove si potrebbe comprare? Grazie mille, una buona serata. Cita
giulira Inviato 30 Aprile, 2019 #5 Inviato 30 Aprile, 2019 Ci vuole un po' di pazienza, ogni tanto torna fuori o su qualche asta di bibliografia numismatica o sui vari siti tipo biblionumis e affini oppure su ebay,vcoins, catawiki etc etc. Bisogna che controlli tutte le settimane. Appena ne esce uno o in originale o in copia anastatica, ti consiglio di non attendere troppo. il terzo volume e' ovviamente il piu' gettonato. Cita Awards
ak72 Inviato 30 Aprile, 2019 #6 Inviato 30 Aprile, 2019 Se non serve il cartaceo dimmi le pagine di cui hai bisogno e.... Cita Awards
fabry61 Inviato 30 Aprile, 2019 #7 Inviato 30 Aprile, 2019 LIBRO di non particolare rarità. Cerca in libreria universitaria o su google inserendo l'autore ed il n. del volume Cita Awards
dabbene Inviato 30 Aprile, 2019 #8 Inviato 30 Aprile, 2019 Libri che ogni tanto trovi ma con un certo impegno, consigliato comunque sicuramente ... Cita
Sesino Inviato 2 Maggio, 2019 Autore #9 Inviato 2 Maggio, 2019 (modificato) Grazie mille ragazzi per i consigli. Mi interessa perché ho un paio di monete che sono contraffazioni d'epoca di alcune monete di Milano. Alla fine facendo alcune ricerche su internet sono riuscito a classificarle di nuovo. Grazie @ak72 ma mi piacerebbe avere tutte le pagine sul ducato di Milano. Non voglio darti questo onere, ma sei molto gentile. Tengo curato e provo a reperirlo. Una buona serata a tutti. Modificato 2 Maggio, 2019 da Sesino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..