Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno sa dirmi come posso pulirla?sembra calcificata  grazie in anticipo

unnamed.jpg

Inviato

@Bianchina, dovresti aggiungere : peso, materiale, diametro, entrambi i lati e foto migliori.

Ciau. 

Inviato
6 ore fa, Adelchi66 dice:

@Bianchina, dovresti aggiungere : peso, materiale, diametro, entrambi i lati e foto migliori.

Ciau. 

Pesa 16 grammi, il materiale non so dirti qual'è, misura 2.5 cm, è tutta ricoperta sembra quasi da pietra quindi non si capisce.  Vorrei appunto pulirla per capire cos'è senza rovinarla, se mi sai dire come fare grazie ? 

Inviato

Cosi' a vista mi sembra piombo..poi non vorrei sbagliarmi. Prova a lasciarla una notte in acqua demineralizzata e l'indomani procedi con uno spazzolino da denti.

Inviato (modificato)

Allora... Provo a fare una magia con quel poco che si vede : direi che è di piombo, quindi ammettendo una sua eventuale antichità potrebbe trattarsi di una pedina da gioco oppure una pseudo moneta quale obolo funerario, probabilmente anepigrafe. 

Qual è la provenienza se non sono indiscreto? 

N. B. 

Se si tratta di piombo attenta all' ossido, è tossico. 

Modificato da Adelchi66

Inviato
16 minuti fa, Adelchi66 dice:

Allora... Provo a fare una magia con quel poco che si vede : direi che è di piombo, quindi ammettendo una sua eventuale antichità potrebbe trattarsi di una pedina da gioco oppure una pseudo moneta quale obolo funerario, probabilmente anepigrafe. 

Qual è la provenienza se non sono indiscreto? 

N. B. 

Se si tratta di piombo attenta all' ossido, è tossico. 

Forse anche una bolla...e' difficile dirlo cosi'..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.