Leopold.85 Inviato 20 Gennaio, 2007 #1 Inviato 20 Gennaio, 2007 sto svolgendo delle ricerche su questi "gettoni" molto interessanti... voi sapete dirmi qualche cosa??? Lodz Cita
alteras Inviato 20 Gennaio, 2007 #2 Inviato 20 Gennaio, 2007 Circa un annetto fa c'era una discussione in cartamoneta postata dal buon petronius che mostrava alcune di queste banconote... Io tempo fa avevo questa moneta... poi l'ho ceduta dopo pressanti richieste ad un amico che in un campo di concentramento c'è stato rinchiuso a lungo... Cita
petronius arbiter Inviato 20 Gennaio, 2007 #3 Inviato 20 Gennaio, 2007 Circa un annetto fa c'era una discussione in cartamoneta postata dal buon petronius che mostrava alcune di queste banconote... 191459[/snapback] Il ghetto di Lodz più tardi metto la scansione anche del biglietto da 50 pfennig Ti segnalo anche, se sei interessato alle emissioni dei ghetti Il ghetto di Theresienstadt Il sito che hai segnalato è molto interessante e riporta tutte le notizie essenziali; il testo di riferimento per queste e per tutte le emissioni di campi di prigionia e simili è "Prisoner of War and Concentration Camp Money of the 20th Century" di Lance K. Campbell edizioni BNR Press; introvabile, a quanto ne so, in Italia e, credo, esaurito anche altrove, se ti interessa puoi provare a cercarlo da privati sul sito dell'amazzone ;) ciao. petronius B) Cita
petronius arbiter Inviato 20 Gennaio, 2007 #4 Inviato 20 Gennaio, 2007 più tardi metto la scansione anche del biglietto da 50 pfennig191503[/snapback] Come promesso, e aggiungo anche l'altra faccia del biglietto da 1 marco ;) petronius :) Cita
Leopold.85 Inviato 20 Gennaio, 2007 Autore #5 Inviato 20 Gennaio, 2007 molto interessante .... sapete dove posso trovare documentazione a riguardo??? Cita
yafet_rasnal Inviato 23 Gennaio, 2007 #6 Inviato 23 Gennaio, 2007 Immagino che a qualcuno venga il pallino dell'acquisto della moneta: state accorti ... la stragrande maggioranza dei pezzi che girano sono falsi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..