Vai al contenuto
IGNORED

Banconote russe prima della Rivoluzione?


Francesco Spano

Risposte migliori

Buongiorno, vorrei chiedervi se possibile la storia di queste banconote russe(presumo)o dove posso trovare info.

Sono banconote di prima della rivoluzione bolscevica o piu' recenti? Anche se le date mi fanno credere che circolavano prima della rivoluzione . E se hanno valore numismatico ,o se devo appendere anche queste.

Grazie.

Scan2019-05-09_084251.jpg

Scan2019-05-09_084333.jpg

Scan2019-05-09_084415.jpg

Scan2019-05-09_084449.jpg

Scan2019-05-09_084528.jpg

Scan2019-05-09_084602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, Francesco Spano dice:

E se hanno valore numismatico ,o se devo appendere anche queste.

Ma vuoi appendere proprio tutto? Non è meglio un bel raccoglitore e collezionarle?

Anche se hanno un secolo di vita questa tipologia in modeste condizioni vale solo qualche euro, ma sono bellissime.

_________________________________rus.jpg.9a747a0fc0a3882d1475db92b9ae0800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la risposta.

Quando dico appenderle, intendo conservarle, anche se mi dispiace un po' tenerle nascoste perche' le trovo molto belle dal punto di vista grafico ed estetico, mio padre le ha tenute in un raccoglitore e ci siamo accordi solo ora della loro esistenza a 10 anni dalla scomparsa, non vorrei fare la stessa cosa.

Comunque mi confermate che sono russe del periodo dello Zar?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Francesco Spano dice:

Comunque mi confermate che sono russe del periodo dello Zar?

La prima e la terza sì, con la firma di Shipov sono state emesse dal 1912 al 1917. La seconda, quella da 5000 rubli, è successiva, poiché lo zar, nel 1919, era dead.gif

E' del periodo della guerra civile, un'emissione regionale, South Russia, delle armate "bianche"  , che si opponevano ai "rossi", i bolscevichi. Il personaggio ritratto è San Giorgio, mentre la donna sul biglietto da 100 rubli è l'imperatrice Caterina II, la "Grande Caterina".

petronius :)   

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.