Chiappara Fabio Inviato 9 Maggio, 2019 #1 Inviato 9 Maggio, 2019 Buonasera a tutti, Scusatemi tanto ma essendo agli inizi ho ancora un po'di difficoltà a valutare l'acmonital... Non mi sembra di notare segni di usura... Voi come la giudicate? Grazie per il tempo dedicatomi... Cita
Chiappara Fabio Inviato 9 Maggio, 2019 Autore #2 Inviato 9 Maggio, 2019 Eh sì questo genere di monete mi riesce difficile anche fotografarle... Grazie mille Cita
miza Inviato 9 Maggio, 2019 #3 Inviato 9 Maggio, 2019 (modificato) 3 ore fa, Chiappara Fabio dice: Buonasera a tutti, Scusatemi tanto ma essendo agli inizi ho ancora un po'di difficoltà a valutare l'acmonital... Non mi sembra di notare segni di usura... Voi come la giudicate? Grazie per il tempo dedicatomi... Ciao, con il tempo e la passione, diventiamo tutti più esperti. In questa tipologia di monete in acmonital-nichelio(quando i rilievi sono ancora molto alti) devi osservare il colore del metallo. Come puoi ben notare nel D/ della moneta che hai postato, i rilievi più alti hanno un colore più chiaro ed opaco, hanno perso il lustro di conio che dovrebbe essere presente sul 100% della superficie di una moneta FDC. Queste sfumature nel colore del metallo è indice di usura. saluti Modificato 9 Maggio, 2019 da miza 1 Cita
Chiappara Fabio Inviato 9 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2019 16 minuti fa, miza dice: Ciao, con il tempo e la passione, diventiamo tutti più esperti. In questa tipologia di monete, in acmonital-nichelio(quando i rilievi sono ancora molto alti) devi osservare il colore del metallo. Come puoi ben notare nel D/ della moneta che hai postato, i rilievi più alti hanno un colore più chiaro ed opaco, hanno perso il lustro di conio che dovrebbe essere presente sul 100% della superficie di una moneta FDC. Queste sfumature nel colore del metallo è indice di usura. saluti Ti ringrazio della chiara e pertinente spiegazione... Vedrò di farne tesoro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..