Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti gli amici del forum, vi seguo da qualche settimana e ma solo oggi ho deciso di registrarmi e postare questo messaggio.

Veniamo al dunque... seguono le mie domande (scusatemi se sono banali):

- Qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito CnG?

- E' legale acquistare monete classiche (romane) su questo sito o posso incorrere in problemi?

- Le monete sono garantite autentiche?

- Oltre al 10% di commissioni c'è qualche altra spesa da calcolare (a parte la spedizione)?

- La spedizione quanto costa e soprattutto quanto tempo impiegano le monete per arrivare?

- Voi che metodo di pagamento avete utilizzato?

Resto in attesa

Grazie in anticipo.

Inviato

Innanzitutto ti do il benvenuto all'interno del forum :)...

Allora, ho avuto la possibilità ultimamente di fare un paio di acquisti presso le aste elettroniche della CNG e personalmente mi sono sempre trovato piuttosto bene.

Dal punto di vista legale (pur non essendo ferratissimo in materia), credo che gli acquisti effettuati tramite case d'asta (e penso che CNG sia tra le più importanti) siano quelli che offrono maggior garanzie da questo punto di vista (ad ogni modo, nella sezione Legislazione del forum potrai trovare sicuramente risposte più specifiche in merito): stessa cosa dicasi riguardo l'autenticità dei pezzi.

La spedizione (tramite insured mail) mi pare sia costata, in entrambi i casi, intorno ai 10$: ho sempre utilizzato come metodo di pagamento il bonifico bancario (la mia carta di credito è accettata per pagamenti transoceanici solo con PayPal, che però CNG non utilizza) e ciò purtroppo ha implicato altri 20$ di servizi bancari. Circa i tempi di spedizione, nel primo caso la moneta mi fu direttamente spedita dagli USA e ho atteso, credo, una settimana prima di riceverla dopo aver effettuato il pagamento. Nel secondo caso, invece, causa, a dir loro, soliti problemi che hanno riscontrato con le poste italiane (smarrimenti, ecc.) hanno preferito inviarmela via UK (anche se non capisco, nell'atto pratico, cosa sia effettivamente cambiato per la sicurezza della spedizione): ad ogni modo, in quella circostanza, ho atteso poco meno di tre settimane.

Spero d'esserti stato utile ;).

Inviato

Ciao wildwinds e benvenuto anche da parte mia. :)

Mi permetto di integrare quanto già riferito da chersoblepte.

Pure io mi sono aggiudicato qualche moneta attraverso la electronic auction. Ho effettuato i pagamenti mezzo carta di credito postepay (VISA in tutto e per tutto ed accettata internazionalmente), la CNG è molto seria in quanto autenticità del materiale proposto anche se qualche falso potrebbe sempre scappare....., la resa attraverso il loro ufficio londinese è per assolvere l'iva (non a caso il passaggio attraverso l'Inghilterra comporta un aggravio di spesa del +5%, laddove la provenienza diretta dagli States significherebbe evasione di iva nel caso in cui il plico sfugisse alle autorità doganali italiane) ed il costo della insured shipping è, ovviamente, calibrato sul valore del contenuto. Circa 3/4 settimane per l'arrivo del materiale.

Inviato

confermo in pieno per analoghe esperienze personali. Si tratta di una casa d'asta delle più serie.

Guest prier1980
Inviato

interessante,qualcuno puo' indicarmi il sito di questa casa d'aste?Grazie.

Inviato (modificato)

191630[/snapback]

Eccolo, è questo.

Modificato da chersoblepte

Guest prier1980
Inviato

191630[/snapback]

Eccolo, è questo.

191631[/snapback]

Grazie dell'informazione Chersoblepte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.