DAVIDE1982 Inviato 12 Maggio, 2019 #1 Inviato 12 Maggio, 2019 (modificato) Ciao ragazzi avevo bisogno di sapere se questo asse di Claudio nella legenda è un “ TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP P P” oppure un “ TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP”. Il suo diametro è di 29 mm e pesa 9,6 g. Nel retro c è minerva rivolta a destra. Io ho visto molte discussioni in questo forum e ho notato una grande competenza . Dalla foto nella parte sotto vicino al collo non riesco a capire. Magari voi riuscite ad aiutarmi. Grazie ragazzi Modificato 12 Maggio, 2019 da DAVIDE1982 Cita
Hirpini Inviato 12 Maggio, 2019 #2 Inviato 12 Maggio, 2019 (modificato) Buonasera, mi sembra di leggere “ TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP P P”, un asse che con testa nuda di Claudio a sinistra come nel tuo, potrebbe avere al rovescio CONSTANTIAE AVGVSTI, LIBERTAS AVGVSTA, S-C con Minerva che va a destra con lancia e scudo, … … … ... Per dire qualcosa in più dovresti farci vedere anche il rovescio Saluti Modificato 12 Maggio, 2019 da Hirpini Cita
DAVIDE1982 Inviato 12 Maggio, 2019 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2019 5 minuti fa, Hirpini dice: Buonasera, mi sembra di leggere “ TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP P P”, un asse che con testa nuda di Claudio a sinistra come nel tuo, potrebbe avere al rovescio CONSTANTIAE AVGVSTI, LIBERTAS AVGVSTA, S-C con Minerva che va a destra con lancia e scudo, … … … ... Per dire qualcosa in più dovresti farci vedere anche il rovescio Saluti Ho inserito la foto! Credo si tratti di minerva rivolta a destra con sc. È molto rovinata . Grazie Cita
Hirpini Inviato 12 Maggio, 2019 #4 Inviato 12 Maggio, 2019 Eccola: Molto rovinata, ma romana... de Roma (coniata a Roma nel 42 d.C.) Ciao 1 Cita
DAVIDE1982 Inviato 12 Maggio, 2019 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2019 5 minuti fa, Hirpini dice: Eccola: Molto rovinata, ma romana... de Roma (coniata a Roma nel 42 d.C.) Ciao Grazie mille @Hirpini ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..