ANDREA1982 Inviato 19 Maggio, 2019 #1 Inviato 19 Maggio, 2019 Salve a tutti. Mi servirebbe un vostro aiuto per catalogare questa moneta. Grazie a tutti. 1 Cita
gigetto13 Inviato 19 Maggio, 2019 #2 Inviato 19 Maggio, 2019 Magnenzio follis per Aquileia seconda officina 1 Cita
Stilicho Inviato 19 Maggio, 2019 #4 Inviato 19 Maggio, 2019 Ciao, a me in verità sembra un follis di Massenzio. Provo a classificarlo: D/: IMP C MAXENTIVS PF AVG, busto laureato di Massenzio, a destra R/: CONSERV VRBSVAE, Roma seduta, a sinistra su uno scudo, in un tempio tetrastilo, nell'atto di offrire un globo a Massenzio, stante a destra in abiti militari; tra di loro un prigioniero seduto; sul frontone del tempio una lupa coi gemelli; come acroteri, due Vittorie che reggono ciascuna una corona. ESERGO: AQS, zecca di Aquileia, officina seconda RIC VI 113, S Buona notte. Stilicho 1 Cita
gigetto13 Inviato 19 Maggio, 2019 #5 Inviato 19 Maggio, 2019 6 minuti fa, Stilicho dice: Ciao, a me in verità sembra un follis di Massenzio. Provo a classificarlo: D/: IMP C MAXENTIVS PF AVG, busto laureato di Massenzio, a destra R/: CONSERV VRBSVAE, Roma seduta, a sinistra su uno scudo, in un tempio tetrastilo, nell'atto di offrire un globo a Massenzio, stante a destra in abiti militari; tra di loro un prigioniero seduto; sul frontone del tempio una lupa coi gemelli; come acroteri, due Vittorie che reggono ciascuna una corona. ESERGO: AQS, zecca di Aquileia, officina seconda RIC VI 113, S Buona notte. Stilicho vero, che scemo sono! Massenzio, non Magnenzio. chiedo scusa Cita
Stilicho Inviato 19 Maggio, 2019 #6 Inviato 19 Maggio, 2019 5 minuti fa, gigetto13 dice: vero, che scemo sono! Massenzio, non Magnenzio. chiedo scusa Ciao, non c'e' di che scusarsi! Piuttosto, dimmi se la classificazione che ho fatto ti sembra corretta. Stilicho Cita
gigetto13 Inviato 19 Maggio, 2019 #7 Inviato 19 Maggio, 2019 direi di si per la descrizione ma non ho il RIC quindi non so l'esatto numero di catalogo. 1 Cita
Stilicho Inviato 19 Maggio, 2019 #8 Inviato 19 Maggio, 2019 Adesso, gigetto13 dice: direi di si per la descrizione ma non ho il RIC quindi non so l'esatto numero di catalogo. Va bene, grazie comunque. Buona notte. Stilicho Cita
ANDREA1982 Inviato 20 Maggio, 2019 Autore #9 Inviato 20 Maggio, 2019 9 ore fa, Stilicho dice: Va bene, grazie comunque. Buona notte. Stilicho 10 ore fa, Stilicho dice: Ciao, a me in verità sembra un follis di Massenzio. Provo a classificarlo: D/: IMP C MAXENTIVS PF AVG, busto laureato di Massenzio, a destra R/: CONSERV VRBSVAE, Roma seduta, a sinistra su uno scudo, in un tempio tetrastilo, nell'atto di offrire un globo a Massenzio, stante a destra in abiti militari; tra di loro un prigioniero seduto; sul frontone del tempio una lupa coi gemelli; come acroteri, due Vittorie che reggono ciascuna una corona. ESERGO: AQS, zecca di Aquileia, officina seconda RIC VI 113, S Buona notte. Stilicho Buongiorno. Grazie Stilicho... Cita
Hirpini Inviato 20 Maggio, 2019 #10 Inviato 20 Maggio, 2019 12 ore fa, Stilicho dice: Ciao, a me in verità sembra un follis di Massenzio. Provo a classificarlo: D/: IMP C MAXENTIVS PF AVG, busto laureato di Massenzio, a destra R/: CONSERV VRBSVAE, Roma seduta, a sinistra su uno scudo, in un tempio tetrastilo, nell'atto di offrire un globo a Massenzio, stante a destra in abiti militari; tra di loro un prigioniero seduto; sul frontone del tempio una lupa coi gemelli; come acroteri, due Vittorie che reggono ciascuna una corona. ESERGO: AQS, zecca di Aquileia, officina seconda RIC VI 113, S Buona notte. Stilicho Concordo con @Stilicho: RIC VI 113, Sear IV 14992. (Aquileia, 309-310) 1 Cita
Stilicho Inviato 20 Maggio, 2019 #11 Inviato 20 Maggio, 2019 @Hirpini: grazie per la conferma! @ANDREA1982: la tua moneta mi piace. Un saluto a tutti i partecipanti alla discussione. Stilicho 1 Cita
ANDREA1982 Inviato 20 Maggio, 2019 Autore #12 Inviato 20 Maggio, 2019 25 minuti fa, Stilicho dice: @Hirpini: grazie per la conferma! @ANDREA1982: la tua moneta mi piace. Un saluto a tutti i partecipanti alla discussione. Stilicho Grazie Stilicho ..e grazie a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..