nightfly Inviato 21 Gennaio, 2007 #1 Inviato 21 Gennaio, 2007 La collezione si è arricchita di due nuovi pezzi del buon Traiano... :D Un sesterzio, con la pace seduta con ramoscello olivo e scettro (dovrebbe essere il Ric 432 var. perchè mi sembra di intravedere l'egida...) e un denario, acquistato per interposta persona (speravo fosse in stato migliore...) con l'equità seduta con bilancia e cornucopia... Volevo chiedervi un giudizio su entrambe le monete... Il denarietto mi sembra un po' sfumato, ma forse è per consunzione... :o Grazie Night qui il dritto del sesterzio... Cita
Leopold.85 Inviato 21 Gennaio, 2007 #4 Inviato 21 Gennaio, 2007 ciao! messo maluccio il denario... spero sia stata un occasione! Cita
nightfly Inviato 21 Gennaio, 2007 Autore #5 Inviato 21 Gennaio, 2007 Sì, per il venditore... sigh... :( Ho fatto l'errore di fidarmi di una descrizione telefonica di una persona che non mastica molto di numismatica... e del sesterzio che ne pensi??? :unsure: Night Cita
meja Inviato 21 Gennaio, 2007 #6 Inviato 21 Gennaio, 2007 Ciao il sesterzio è carino peccato il rovescio sia spatinato ma nel complesso è una moneta gradevole , il denario mi piace meno, io se fossi in te lo venderei non sò quanto lo hai pagato ma non è una moneta da collezione di Traiano si trovano dei bei denari a cifre abbordabilissime.... Un Saluto Meja Cita
nightfly Inviato 21 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 21 Gennaio, 2007 (modificato) Meglio che non te lo dica... uno sproposito caro Meja... :( Non poco neanche il sesterzio (peccato per tracce di corrosione), che cmq ha un bel dritto... il rovescio un po' così così... In effetti, mi conviene di più aspettare la prossimo Veronafil, che spulciare mercatini dove sparano prezzi a volte proibitivi... :unsure: Night Modificato 21 Gennaio, 2007 da nightfly Cita
SporaN27 Inviato 21 Gennaio, 2007 #8 Inviato 21 Gennaio, 2007 per curiosità..quanto hai pagato il denario? Cita
nightfly Inviato 21 Gennaio, 2007 Autore #9 Inviato 21 Gennaio, 2007 Il denario... sui 45 euro... ma ha una storia un po' particolare... sic... :( direi il doppio del suo valore... Cita
meja Inviato 21 Gennaio, 2007 #10 Inviato 21 Gennaio, 2007 Ciao un sesterzio così non tè lo regala nessuno, sono convinto che si è fatto pagare, io nè ho uno simile (anche se adesso non sò dov'è) la patina è più uniforme e ricordo che lo pagai MOLTO bene, comprare senza vedere è un rischio che a volte si corre per fiducia, ma che bisogna evitare, parlo per esperienza diretta.. compravo da uno che credevo un grande amico :) ....mi ha rifilato dei pacchi da paura..... :angry: Meja Cita
nightfly Inviato 22 Gennaio, 2007 Autore #11 Inviato 22 Gennaio, 2007 Sì, in effetti, un sesterzio non te lo regala nessuno... :( e dire che al posto di scatole di cioccolatini e panettoni lo avrei gradito molto di più... :P Scherzi a parte, il venditore aveva anche bronzi molto più economici, ma in condizioni nettamente peggiori. Questo mi sembra abbia una sua dignità, tutto sommato e nonostante la presenza di corrosioni. Quanto lo valutereste??? :unsure: ciao Night Ps. mi sa che questo fine settimana ero in astinenza da monete... :ph34r: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..