Vai al contenuto
IGNORED

Traiano, nuovi arrivi...


Risposte migliori

La collezione si è arricchita di due nuovi pezzi del buon Traiano... :D

Un sesterzio, con la pace seduta con ramoscello olivo e scettro (dovrebbe essere il Ric 432 var. perchè mi sembra di intravedere l'egida...)

e un denario, acquistato per interposta persona (speravo fosse in stato migliore...) con l'equità seduta con bilancia e cornucopia...

Volevo chiedervi un giudizio su entrambe le monete... Il denarietto mi sembra un po' sfumato, ma forse è per consunzione... :o

Grazie

Night

qui il dritto del sesterzio...

post-2157-1169408395_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, per il venditore...

sigh... :(

Ho fatto l'errore di fidarmi di una descrizione telefonica di una persona che non mastica molto di numismatica...

e del sesterzio che ne pensi??? :unsure:

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

il sesterzio è carino peccato il rovescio sia spatinato ma nel complesso è una moneta gradevole , il denario mi piace meno, io se fossi in te lo venderei non sò quanto lo hai pagato ma non è una moneta da collezione

di Traiano si trovano dei bei denari a cifre abbordabilissime....

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio che non te lo dica... uno sproposito caro Meja... :(

Non poco neanche il sesterzio (peccato per tracce di corrosione), che cmq ha un bel dritto... il rovescio un po' così così... In effetti, mi conviene di più aspettare la prossimo Veronafil, che spulciare mercatini dove sparano prezzi a volte proibitivi... :unsure:

Night

Modificato da nightfly
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

un sesterzio così non tè lo regala nessuno, sono convinto che si è fatto pagare, io nè ho uno simile (anche se adesso non sò dov'è) la patina è più uniforme e ricordo che lo pagai MOLTO bene, comprare senza vedere è un rischio che a volte si corre per fiducia, ma che bisogna evitare, parlo per esperienza diretta.. compravo da uno che credevo un grande amico :) ....mi ha rifilato dei pacchi da paura..... :angry:

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, in effetti, un sesterzio non te lo regala nessuno... :(

e dire che al posto di scatole di cioccolatini e panettoni lo avrei gradito molto di più... :P

Scherzi a parte, il venditore aveva anche bronzi molto più economici, ma in condizioni nettamente peggiori. Questo mi sembra abbia una sua dignità, tutto sommato e nonostante la presenza di corrosioni. Quanto lo valutereste???

:unsure:

ciao

Night

Ps. mi sa che questo fine settimana ero in astinenza da monete... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.