Jump to content
IGNORED

piastra Piastra 1845 Ferdinando II particolare


Recommended Posts

Alla Piastra da controllare.

Secondo me la testa di questo 1845 è leggermente diversa somiglia molto alla testa del 30 Ducati 1844.

Notare la capigliatura sopratutto il ciuffetto davanti va verso l'alto e a punte mentre nelle altre è arrotondato tipo boccolo il collo è più corto e piccolo ed il naso è più a punta e piccolo.provate ad avvicinare la testa con quella del 30 Ducati 1844 e con quella di un'altra piastra 1845 o anni simili vedrete che sarà più vicina al 30 ducati 1844 riportato in foto sul Gigante o sul Magliocca.............

1845.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Effettivamente ci sono leggere differenze con altre Piastre del 1845, 

Punta del naso e ciuffo, quelli più evidenti. 

IMG_20190601_121745.jpg

Link to comment
Share on other sites


@favaldar, quel busto del 30 Ducati ad oggi lo si riscontra nei 10 Tornesi 1839, in alcuni 10 Tornesi del 1840 e in alcune Piastre del 1840.

Posto per confronto il dritto del 30 Ducati del 44 preso dalla rete. 

 

IMG-20190601-WA0029.jpg

Edited by Rocco68
Link to comment
Share on other sites


Salve Rocco il busto del 30 ducati che hai postato si avvicina più al busto delle piastre che abbiamo postato noi che a quella di favaldar lui intendeva il 30 ducati 1844 catalogato al numero 485 del Magliocca che ha la testa leggermente diversa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


35 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Salve Rocco il busto del 30 ducati che hai postato si avvicina più al busto delle piastre che abbiamo postato noi che a quella di favaldar lui intendeva il 30 ducati 1844 catalogato al numero 485 del Magliocca che ha la testa leggermente diversa.

Giusto Paolo, la 45 di favaldar sembra avere lo stesso busto del Magliocca 485. 

Chiedo scusa per l'equivoco. 

Edited by Rocco68
Link to comment
Share on other sites


12 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

il busto del 30 ducati che hai postato si avvicina più al busto delle piastre che abbiamo postato noi 

È una tipologia di busto diversa. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


1 ora fa, Rocco68 dice:

Giusto Paolo, la 45 di favaldar sembra avere lo stesso busto del Magliocca 485. 

Chiedo scusa per l'equivoco. 

Si intendevo questa. Volto più sottile meno paffuto.

Edited by favaldar
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.