Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Claucann

Moneta incognita

Risposte migliori

Claucann

:blink: Salve, mi sono appena registrato ed ho da sottoporvi una moneta sulla quale non ho riferimenti, spero che con il vostro aiuto e con la vostra esperienza riesca a collocarla spazialmente e geograficamente.

Vi rimando ai files allegati per la descrizione ella moneta che è più facile a vedersi che a descriversi. Vi ringrazio per il vostro aiuto. Claudio

post-4699-1169425520_thumb.jpg

post-4699-1169425535_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Burms

ciao non è che è stata usata come spilla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69
:blink: Salve, mi sono appena registrato ed ho da sottoporvi una moneta sulla quale non ho riferimenti, spero che con il vostro aiuto e con la vostra esperienza riesca a collocarla spazialmente e geograficamente.

Vi rimando ai files allegati per la descrizione ella moneta che è più facile a vedersi che a descriversi. Vi ringrazio per il vostro aiuto. Claudio

191928[/snapback]

Benvenuto :)

ne ho una simile a casa, a suo tempo provai con una calamita con risultato positivo: ferro.

Ci sono alcuni particolari che mi lasciano perplesso ad iniziare dalla colorazione tipica della ruggine presente nella seconda foto, dove noto anche delle ecrescenze di metallo sospette :huh: (potrei però anche sbagliarmi)....

saluti :)

denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claucann

Ciao e grazie per aver risolto il mio dubbio che mi perseguiva ,vi giuro, da anni. :rolleyes: La moneta, o meglio Medaglia che voi mi dite sembra essere molto consumara ai lati, quasi limata, infatti non vi appaiono scritte ma si riconoscono solo le serie di puntini. Non era questa una pratica usata a quei tempi per coniare monete false?? :blink: Volevo aggiungere che la Medaglia è calamitabile, è un bene o un male?? Grazie a tutti per il vostro aiuto celere esaustivo e risolutivo. Avevo sperato non fosse un falso, pazienza, vorrà dire che la terrò tra i falsi d'autore. Ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti