quadriga Inviato 18 Giugno, 2019 #26 Inviato 18 Giugno, 2019 E molto strano che nn l abbiano ancora comprata per restaurarla e rivenderla a prezzi importanti....... Cita
quadriga Inviato 18 Giugno, 2019 #27 Inviato 18 Giugno, 2019 Portarsi a casa un sesterzio di agrippina e sempre un emozione.....a 70 euro credo che ne valga la pen Cita
gionnysicily Inviato 19 Giugno, 2019 #28 Inviato 19 Giugno, 2019 14 ore fa, quadriga dice: E molto strano che nn l abbiano ancora comprata per restaurarla e rivenderla a prezzi importanti....... Ciao Quadriga, restaurare una moneta in queste condizioni, non credo ( da restauratore) che alla fine ne possa uscire una moneta che rappresenterebbe tutto il contesto dell’importanza storica del carpentium e il gran bello ritratto di Agrippina. Le corrosioni sono fortemente estese in tutta la moneta è ricreare i lineamenti del ritratto, delle lettere, dei dettagli del carpentium, non lo credo possibile. chi la compra così , secondo me la dovrebbe solo trattare con il Benzotriazolo, per non accelerare i piccoli focolai di cancro. 70 euro non sono buttati, alla fine .....chi si accontenta, gode. E PUR SEMPRE UN PEZZO DI STORIA. 2 Cita
Guest adbe!!! Inviato 19 Giugno, 2019 #29 Inviato 19 Giugno, 2019 (modificato) 16 ore fa, quadriga dice: E molto strano che nn l abbiano ancora comprata per restaurarla e rivenderla a prezzi importanti....... Esattamente! Per i cultori del solo splendido c'era un sito sulle patine che riportava con dovizia di particolari che non sempre cercare il top sia comprare un pezzo top: non mi sembra fosse un carpentum ma dopo la rimozione del posticcio la moneta era messa molto peggio di questa.Il sito non lo trovo più...sesterzio.eu o giù di lì.Chissà invece la moneta che fine ha fatto dopo il restauro inverso, così messa a nudo aveva più fascino per chi cerca l'autenticità, non l'investimento Modificato 19 Giugno, 2019 da adbe!!! Cita
Curcuas Inviato 19 Giugno, 2019 #30 Inviato 19 Giugno, 2019 Io l'unico restauro che concepisco è quello conservativo. Ma oramai è tardi, i bronzi (e non solo) sono in larghissima parte variamente restaurati. Povere monete classiche, povero nostro patrimonio artistico deturpato. E' comunque sempre molto istruttivo leggere i post di @gionnysicily. Grazie per gli interventi. Ciao. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..