fapetri2001 Inviato 4 Giugno, 2019 #1 Inviato 4 Giugno, 2019 (modificato) Buonasera, oggi posto questa piccola argento forse medievale dal diametro 16 mm e peso gr. 0,70 per me molto strana, ne ho altre 5 molto similari o uguali, ( per me sembrano tutte ugualei) se mai le posterò in seguito grazie a voi tutti Modificato 4 Giugno, 2019 da fapetri2001 Cita
profausto Inviato 4 Giugno, 2019 #2 Inviato 4 Giugno, 2019 (modificato) è un bel denaro di Lucca - Monetazione con moltissimi risvolti sorprendenti e molti ancora da scoprire ,per la quale c'è aperta una splendida discussione in questo link Modificato 4 Giugno, 2019 da profausto 1 Cita
fapetri2001 Inviato 4 Giugno, 2019 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2019 Buonasera Profausto, grazie per la Sue sempre pronte e competenti risposte. ho dato uno sguardo al link che mi ha allegato e devo dire che per me è sicuramente troppo difficile capirci qualche cosa , credo che per coloro che sono molto avvezzi alla tipologia della moneta, possa essere molto più facile anche a colpo d'occhio, come le ho detto ho altre 5 monete che a me sembravano identiche, ma ora posso pensare siano molto similari e forse anche differenti in qualche particolare, ora Le chiedo se pensa possa postarle una ad una per poterle per me meglio catalogare e magari per il forum se servono per confronti, La ringrazio, saluti F.P. Cita
profausto Inviato 4 Giugno, 2019 #4 Inviato 4 Giugno, 2019 (modificato) 13 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera Profausto, grazie per la Sue sempre pronte e competenti risposte. ho dato uno sguardo al link che mi ha allegato e devo dire che per me è sicuramente troppo difficile capirci qualche cosa , credo che per coloro che sono molto avvezzi alla tipologia della moneta, possa essere molto più facile anche a colpo d'occhio, come le ho detto ho altre 5 monete che a me sembravano identiche, ma ora posso pensare siano molto similari e forse anche differenti in qualche particolare, ora Le chiedo se pensa possa postarle una ad una per poterle per me meglio catalogare e magari per il forum se servono per confronti, La ringrazio, saluti F.P. Non mi azzardo a classificarle, non ho la competenza degli espetyo della monetazione di Lucca, pertanto se le posta nella sezione " Monete Medievali di Zecche Italiane" e più' esattamente nella discussione di cui ho allegato il link, gli esperti di questa tipologia le daranno senza dubbio risposte esaustive e nelle stesso tempo permette loro di studiare altri soggetti di questa monetazione. Modificato 4 Giugno, 2019 da profausto 1 Cita
fapetri2001 Inviato 4 Giugno, 2019 Autore #5 Inviato 4 Giugno, 2019 Grazie Profausto, in serata farò come mi ha indicato, sempre gentile, saluti. F.P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..