Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

Mi servirebbe una valutazione per alcune vecchie banconote straniere che ho ritrovato recentemente.

Si tratta di:

N. 2 da 50 Fonfzig Schilling del 1986
N. 1 da 1000 Pesetas del 1979
N. 2 da 10 Dollari USA del 1974 e 1977
N. 2 da 1 Dollaro USA del 1935
N. 2 da 2 Dollari CAN del 1954
Allego di seguito le foto delle varie banconote.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Cordiali saluti,

Lorens Camellini

banconote - fronte.jpeg

Modificato da camelor

Inviato

Viste le condizioni di alquanto circolate, direi che valgono il facciale ( almeno i dollari USA & Canada.)

Inviato (modificato)

I dollari USA sono ancora in corso e in quelle condizioni non penso interessino i collezionisti. Valgono 22 dollari . Id. il Canadà

Il resto è troppo malandato. Nulla.

Modificato da Ospite
Inviato

Grazie a entrambi per la celerissima risposta.

Inviato (modificato)

Spagna e Austria li puoi ancora cambiare, la prima fino all'anno prossimo e la seconda senza limiti.

Se vai lì o gliele spedisci prendi il cambio pieno meno le spese che hai sostenuto, altrimenti cerchi qualcuno qui che te le ritiri a sconto.

Sui dollari invece ci sono due silver certificates che seppur malandati, qualcosina in più del cambio valgono.

Modificato da heineken79

Inviato

6 euro la spagna e 7 l'austria. Invio per raccomandata non ti copre la spesa.

Puoi provare a spedirli con posta normale. Dagli l'IBAN e Swift del conto corrente. Cerca sui siti delle banche centrali se c'è un modulo da riempire e da allegare. 

Vedi se ne vale la pena.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie anche a voi delle informazioni aggiuntive, molto utili. Grazie ancora ?

• 6 anni dopo...
Inviato

Buonasera, non so se questo forum sia ancora attivo dopo 6 mesi, nel caso lo fosse avrei bisogno di sapere quanto valgono queste banconote estere, cortesemente. Tenute, eccetto alcune, quasi come fossero state appena stampate.

Non ho trovato nessuno che sappia dire nulla a riguardo, anche chiamando per telefono ho solo avuto valutazioni per banconote italiane. Ci sono parecchi stati, alcuni dei quali, scritti nella lingua del posto in questione, non riesco a identificarli.

Saluti

IMG20251208170552.jpg

IMG20251208170354.jpg

IMG20251208165835.jpg

IMG20251208165752.jpg

IMG20251208165512.jpg

IMG20251208165302.jpg

IMG20251208165226.jpg

IMG20251208165641.jpg

Inviato
8 minuti fa, RR606 dice:

dopo 6 mesi,

sei ANNI! 😁

Qui vedo tante banconote mondiali un po' alla rinfusa, io a valutazioni sono uno zero, ma vedo molta roba - anche se ben tenuta - da un euro o due al pezzo.

Questa potrebbe essere interessante ed anche di un modesto valore per chi colleziona il tipo

image.thumb.jpeg.cf5ffe296b27ce90936d3e8ab2326036.jpeg

https://de.numista.com/210679

sentiamo se i nostri amici modiali tipo @Orodicarta danno un loro parere, magari poi posti a parte, singolarmente i biglietti migliori.

njk

Awards

Supporter
Inviato

Oltre quella che hai citato, se in fds superano il classico 1 euro solamente 1 pula del Botswana e il 2 dollari della Nuova Zelanda, ma è da qualche anno che non sono tanto aggiornato, aspettiamo qualcun'altro.

13 minuti fa, littleEvil dice:

singolarmente i biglietti migliori

Awards

Supporter
Inviato

Dimenticavo: il 20 pounds di Jason Islands è un biglietto fantasy, ma ha ugualmente un suo mercato, la serie completa di 5 valori l'ho vista su ebay a 19 dollari.

isl.jpg.34a6160f561cbe6ce6fbb92fd13b8cad.jpg

Awards

Inviato
40 minuti fa, littleEvil dice:

sei ANNI! 😁

Qui vedo tante banconote mondiali un po' alla rinfusa, io a valutazioni sono uno zero, ma vedo molta roba - anche se ben tenuta - da un euro o due al pezzo.

Questa potrebbe essere interessante ed anche di un modesto valore per chi colleziona il tipo

image.thumb.jpeg.cf5ffe296b27ce90936d3e8ab2326036.jpeg

https://de.numista.com/210679

sentiamo se i nostri amici modiali tipo @Orodicarta danno un loro parere, magari poi posti a parte, singolarmente i biglietti migliori.

njk

Perdonami, 6 anni. Grazie per avermelo linkato, anche se non capisco la differenza di prezzo che viene evidenziata.

6 minuti fa, nikita_ dice:

Dimenticavo: il 20 pounds di Jason Islands è un biglietto fantasy, ma ha ugualmente un suo mercato, la serie completa di 5 valori l'ho vista su ebay a 19 dollari.

isl.jpg.34a6160f561cbe6ce6fbb92fd13b8cad.jpg

Quindi conviene venderle singole le banconote che ho mostrato? Sono 80 in totale.

Supporter
Inviato
2 minuti fa, RR606 dice:

Quindi conviene venderle singole le banconote che ho mostrato? Sono 80 in totale.

Non proprio, personalmente farei un unico lotto, sono pochissime le banconote se superano un euro, ma è meglio che aspetti qualche altro intervento, avrai sicuramente qualche altra info su come procedere per la vendita.

Tra l'altro qualche banconota non comunissima nel mezzo rende il lotto più interessante.

Awards

Inviato
37 minuti fa, nikita_ dice:

Non proprio, personalmente farei un unico lotto, sono pochissime le banconote se superano un euro, ma è meglio che aspetti qualche altro intervento, avrai sicuramente qualche altra info su come procedere per la vendita.

Tra l'altro qualche banconota non comunissima nel mezzo rende il lotto più interessante.

Ho capito, grazie mille.

Inviato

In buona conservazione e belle, per me il valore è quello che è già stato indicato 

Inviato

Sono tutte banconote molto comuni ma non per questo poco interessanti.

Ne Ho notato un paio  del Belgio ma anch'esse comuni. Se vuoi separartene anche io opterei per il lotto (da dove con molte probabilità provengono).

Inviato

No, non sono state acquistate tutte in lotto, ma durante diversi viaggi nell'arco di circa 4 anni, tra il 2001 e il 2005 e conservate da allora. Alcune di queste sono state acquistate in lotti di 20/25 ciascuno, altre ancora sono state acquistate nello stesso stato di appartenenza, assieme ad altre di altri stati.

In ogni caso se conviene venderle in lotto, aspetto un attimo un ulteriore parere, dato che mi pare di capire, che 1/2€ è il valore di ciascuna, tranne quella del Laos e Jason Island.

Inviato
1 ora fa, RR606 dice:

dato che mi pare di capire, che 1/2€ è il valore di ciascuna, tranne quella del Laos e Jason Island.

Non tutte... Qualcuna le trovi anche a 20/50 centesimi...

Inviato
6 minuti fa, Guysimpsons dice:

Non tutte... Qualcuna le trovi anche a 20/50 centesimi...

Ah ok. Eh magari 80€ per 80 banconote può funzionare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.