Alfredo M.G. Laccetti Inviato 6 Giugno, 2019 #1 Inviato 6 Giugno, 2019 buonasera, ho trovato una moneta da 500 lire con un cerchio nella parte interna ( moneta sotto ) che non vedo nelle altre. Per evidenziare la differenza l'ho messa a confronto con altra 500 lire ( moneta sopra ) che non ha questa battitura. Qualcuno sa darmi info ? Ringrazio anticipatamente e mi scuso per la descrizione poco ... tecnica Cita
Saturno Inviato 7 Giugno, 2019 #2 Inviato 7 Giugno, 2019 (modificato) Buongiorno, si tratta della 500 lire 1993, celebrativa del centenario della Banca d'Italia. Di questa moneta esistono due varianti: firma grande e firma piccola, come puoi vedere da questa figura. Dalle foto che hai messo, mi sembra che sei in possesso di entrambi i tipi. Quella con la firma piccola a volte presenta la data 1893 con l'1 tagliato , così come può esserlo il 3 di 1993 . Ovviamente parliamo di una moneta comunissina, che non ha valore commerciale. saluti Modificato 7 Giugno, 2019 da Saturno Cita
Alfredo M.G. Laccetti Inviato 7 Giugno, 2019 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2019 Grazie Saturno per le info chiare ed esaustive . Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..