Vai al contenuto
IGNORED

Devo con cuore


sankio78

Risposte migliori

Supporter

Ciao a tutti è possibile identificare e datare questa devozionale. ? Grazie fin da ora....20190608_182518_compress86.thumb.jpg.a60187b5be7549995d65c3c46d42dd9e.jpg

20190608_182501_compress43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie fufluns....... hai consigli su come mantenerla e conservarla.... o pulirla meglio magari 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao fufluns come la devo applicare la cera microcristallina  ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, sankio78 dice:

Ciao fufluns come la devo applicare la cera microcristallina  ??? 

Ciao, è molto semplice: applico un sottile strato sul metallo con le dita e "massaggio" finchè non arriva in tutti i punti, poi lascio asciugare per circa 10 minuti (quando la cera forma una patina bianca), quindi passo un panno morbido senza strofinare troppo.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok grazie stasera provo e faccio vedere il risultato..... grazie mille per la tua disponibilità  !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima ricetta Fufluns. Ritengo corretta anche la proposta di datazione e la descrizione.

quella bella medaglietta va trattata proprio così. Guai a pensare di pulirla con acqua!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho seguito i consigli ma mi è rimasto il bianco.... forse ho sbagliato qualcosa..... 

20190611_200923_compress12.jpg

20190611_200939_compress3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, sankio78 dice:

Ho seguito i consigli ma mi è rimasto il bianco.... forse ho sbagliato qualcosa..... 

20190611_200923_compress12.jpg

20190611_200939_compress3.jpg

E' solamente cera in eccesso, puoi rimuoverla parzialmente, scaldando leggermente il metallo con un asciugacapelli, quindi ripassi il panno.

Ricorda, per applicare la cera, basta un sottile strato sulle dita.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok grazie proverò come mi hai detto.... buona giornata..... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.