adolfos Inviato 10 Giugno, 2019 #1 Inviato 10 Giugno, 2019 (modificato) Buonasera a tutti Sono alla ricerca di letteratura numismatica che descriva in forma dettagliata la monetazione di Cola di Rienzo durante i due periodi romani (tribunato e senatorato). Esclusi riferimenti e note di completamento dei cataloghi generali (CNI, Muntoni, Serafini et cetera…..). Grazie per l’aiuto. Modificato 10 Giugno, 2019 da adolfos Cita
fabry61 Inviato 19 Giugno, 2019 #3 Inviato 19 Giugno, 2019 Purtroppo caro Adolfs è una monetazione di nicchia di cui nessuno di noi ha bibliografie specifiche. Non demordere. Auguri sentiti per la tua ricerca. 1 Cita Awards
fedafa Inviato 19 Giugno, 2019 #4 Inviato 19 Giugno, 2019 Il 10/6/2019 alle 18:18, adolfos dice: Buonasera a tutti Sono alla ricerca di letteratura numismatica che descriva in forma dettagliata la monetazione di Cola di Rienzo durante i due periodi romani (tribunato e senatorato). Esclusi riferimenti e note di completamento dei cataloghi generali (CNI, Muntoni, Serafini et cetera…..). Grazie per l’aiuto. Se mi dai dei titoli precisi posso vedere di reperire qualcosa... Non essendo la mia diretta monetazione non saprei come aiutarti. 1 Cita
Liutprand Inviato 20 Giugno, 2019 #5 Inviato 20 Giugno, 2019 Ho dato una scorsa alle mie bibliografie e, come sai, nella letteratura numismatica manca un'opera monografica sulle monete di Cola. Ci sono soltanto riferimenti nelle opere generaliste che tu ben conosci, comunque cercherò ancora. 1 Cita
Litra68 Inviato 20 Giugno, 2019 #6 Inviato 20 Giugno, 2019 Il 10/6/2019 alle 18:18, adolfos dice: Buonasera a tutti Sono alla ricerca di letteratura numismatica che descriva in forma dettagliata la monetazione di Cola di Rienzo durante i due periodi romani (tribunato e senatorato). Esclusi riferimenti e note di completamento dei cataloghi generali (CNI, Muntoni, Serafini et cetera…..). Grazie per l’aiuto. Buonasera, @adolfos ho trovato questi riferimenti in rete se possono essere di aiuto, non volermene nel caso non avessi ben capito la tua richiesta e mi fossi sbagliato. 1 Cita
adolfos Inviato 21 Giugno, 2019 Autore #8 Inviato 21 Giugno, 2019 @Litra68 @Liutprand @fedafa @fabry61 Vi ringrazio molto per il vostro interessamento. E a buon rendere. Cordiali saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..