frequenzadellemonete Inviato 11 Giugno, 2019 #1 Inviato 11 Giugno, 2019 Ciao a tutti ! Sono un colletore, vivendo a Londra...e ho comprato questa vecchia moneta Italiana non investigata per cinque sterlini recentamente ! Penso che forse sia un pezzo di due cavalli di Napoli, del regno di Carlo V (SRI). Ma non ho un catalogo per quest'emissione. Cosa ne pensate ? 1 Cita
aleale Inviato 12 Giugno, 2019 #2 Inviato 12 Giugno, 2019 Ciao, confermo la tua identificazione: è un 2 cavalli della zecca di Napoli, coniato nel periodo di Carlo V. Non dovrebbe esserci la sigla del mastro di zecca e ad occhio, tu puoi verificare meglio, il numerale dovrebbe essere espresso come "V". 1 Cita
eliodoro Inviato 14 Giugno, 2019 #3 Inviato 14 Giugno, 2019 Classificata MIR n. 155/1 come comune. Saluti Eliodoro Cita
frequenzadellemonete Inviato 14 Giugno, 2019 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2019 Grazie ! Sembra che non sia una sigla su questo pezzo. Cita
eliodoro Inviato 15 Giugno, 2019 #5 Inviato 15 Giugno, 2019 Esattamente, esemplare privo di sigle.saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..