Vai al contenuto
IGNORED

Marengo austriaco e Sterlina vecchio conio


Risposte migliori

Ciao a tutti,
Spero che la sezione sia giusta....
Ho trovato queste due monete rovistando tra vecchie cose.
Dunque, le potrei tenere, ma preferirei venderle. Sul sito della Bolaffi ho visto che valgono sui 219-237€ (domanda e offerta) per il Marengo e 277-299€ per la Sterlina vecchio conio e così ho scritto una mail, prima di presentarmi direttamente in una delle sedi.
Non ho ancora avuto risposta.
Ho scritto ad un negozio italiano (non so se posso fare il nome) e mi hanno dato una valutazione accettabile per il Marengo e 181€ per la sterlina oro.

Da qualche parte, forse in questo forum, ho letto che le monete d'oro vengono valutate per l'oro che le ricopre.
Quindi io mi sto chiedendo: è meglio che vado a un orocash? O è meglio che la vendo a un numismatico?
O forse è meglio che le metto all'asta?
Perdonate l'ignoranza, ma non sono un esperto, sto cercando un consiglio.

Grazie a tutti

IMG-20190613-210149.jpg

IMG-20190613-210131.jpg

Modificato da Atreiu
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Atreiu dice:

Ciao a tutti,
Spero che la sezione sia giusta....
Ho trovato queste due monete rovistando tra vecchie cose.
Dunque, le potrei tenere, ma preferirei venderle. Sul sito della Bolaffi ho visto che valgono sui 219-237€ (domanda e offerta) per il Marengo e 277-299€ per la Sterlina vecchio conio e così ho scritto una mail, prima di presentarmi direttamente in una delle sedi.
Non ho ancora avuto risposta.
Ho scritto ad un negozio italiano (non so se posso fare il nome) e mi hanno dato una valutazione accettabile per il Marengo e 181€ per la sterlina oro.

Da qualche parte, forse in questo forum, ho letto che le monete d'oro vengono valutate per l'oro che le ricopre.
Quindi io mi sto chiedendo: è meglio che vado a un orocash? O è meglio che la vendo a un numismatico?
O forse è meglio che le metto all'asta?
Perdonate l'ignoranza, ma non sono un esperto, sto cercando un consiglio.

Grazie a tutti

IMG-20190613-210149.jpg

IMG-20190613-210131.jpg

Ciao, 

solo una  puntualizzazione, in genere le monete di borsa, valgono per l'oro che  CONTENGONO, e non come tu dici per l'oro che le RICOPRE.

Detto questo ha ragione  @dux-sab, quella che è fotografata non è una sterlina, ma una mezza sterlina,  la sterlina pesa  7,98 gr, la mezza 3,994, sicuramente la tua è la seconda.

  Appurato questo, il prezzo che ti hanno proposto, per un millesimo ( anno) comune ,  per una moneta  molto usurata, che ben difficilmente interesserebbe a chi colleziona sterline e mezze sterline, è abbastanza giusto, ( per il riacquisto tramite un commerciante). 

Molto difficilmente Bolaffi ti risponderà.

Lascia stare le aste, non voglio sminuire  le tue due monete, ma essendo monete di borsa, ( i 20 fiorini austriaci è  oltretutto  un riconio  recente della zecca austriaca) interessano poco tale settore.

Non andrei dai compro-oro, poichè molto probabilmente te le pagherebbero ancor meno ( comunque tentar non nuoce).

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera! Secondo me prova a girare un paio di posti che comprano monete o oro. Fatti fare delle offerte e vendile a chi ti offre di più. 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

solo una  puntualizzazione, in genere le monete di borsa, valgono per l'oro che  CONTENGONO, e non come tu dici per l'oro che le RICOPRE.

Detto questo ha ragione  @dux-sab, quella che è fotografata non è una sterlina, ma una mezza sterlina,  la sterlina pesa  7,98 gr, la mezza 3,994, sicuramente la tua è la seconda.

  Appurato questo, il prezzo che ti hanno proposto, per un millesimo ( anno) comune ,  per una moneta  molto usurata, che ben difficilmente interesserebbe a chi colleziona sterline e mezze sterline, è abbastanza giusto, ( per il riacquisto tramite un commerciante). 

Molto difficilmente Bolaffi ti risponderà.

Lascia stare le aste, non voglio sminuire  le tue due monete, ma essendo monete di borsa, ( i 20 fiorini austriaci è  oltretutto  un riconio  recente della zecca austriaca) interessano poco tale settore.

Non andrei dai compro-oro, poichè molto probabilmente te le pagherebbero ancor meno ( comunque tentar non nuoce).

saluti

 TIBERIVS

Si intendevo che le contiene, scusa, ho sbagliato termine.

Ok va bene, è che non c'è scritto nulla sulla sterlina.

Ora vedrò il da farsi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.