Vai al contenuto
IGNORED

Marengo austriaco e Sterlina vecchio conio


Risposte migliori

Ciao a tutti,
Spero che la sezione sia giusta....
Ho trovato queste due monete rovistando tra vecchie cose.
Dunque, le potrei tenere, ma preferirei venderle. Sul sito della Bolaffi ho visto che valgono sui 219-237€ (domanda e offerta) per il Marengo e 277-299€ per la Sterlina vecchio conio e così ho scritto una mail, prima di presentarmi direttamente in una delle sedi.
Non ho ancora avuto risposta.
Ho scritto ad un negozio italiano (non so se posso fare il nome) e mi hanno dato una valutazione accettabile per il Marengo e 181€ per la sterlina oro.

Da qualche parte, forse in questo forum, ho letto che le monete d'oro vengono valutate per l'oro che le ricopre.
Quindi io mi sto chiedendo: è meglio che vado a un orocash? O è meglio che la vendo a un numismatico?
O forse è meglio che le metto all'asta?
Perdonate l'ignoranza, ma non sono un esperto, sto cercando un consiglio.

Grazie a tutti

IMG-20190613-210149.jpg

IMG-20190613-210131.jpg

Modificato da Atreiu
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Atreiu dice:

Ciao a tutti,
Spero che la sezione sia giusta....
Ho trovato queste due monete rovistando tra vecchie cose.
Dunque, le potrei tenere, ma preferirei venderle. Sul sito della Bolaffi ho visto che valgono sui 219-237€ (domanda e offerta) per il Marengo e 277-299€ per la Sterlina vecchio conio e così ho scritto una mail, prima di presentarmi direttamente in una delle sedi.
Non ho ancora avuto risposta.
Ho scritto ad un negozio italiano (non so se posso fare il nome) e mi hanno dato una valutazione accettabile per il Marengo e 181€ per la sterlina oro.

Da qualche parte, forse in questo forum, ho letto che le monete d'oro vengono valutate per l'oro che le ricopre.
Quindi io mi sto chiedendo: è meglio che vado a un orocash? O è meglio che la vendo a un numismatico?
O forse è meglio che le metto all'asta?