Otta Inviato 19 Giugno, 2019 #1 Inviato 19 Giugno, 2019 Ciao ragazzi oggi un mio amico mi ha regalato 1 centesimo del Canada con la faccia della regina Elisabetta 2 ,ho letto su internet che è molto amata e ricercata dai collezzionisti perché sono state tutte ritirare è vero? Attendo una vostra risposta Alessandro Cita
Paolino67 Inviato 19 Giugno, 2019 #2 Inviato 19 Giugno, 2019 Porta pazienza, ma sarebbe bello vedere il link dove hai letto che questa stracomune monetina (oltre 700 milioni di pezzi coniati e nessuno ritirato) sia " molto amata e ricercata dai collezionisti"....? Cita
Fratelupo Inviato 20 Giugno, 2019 #3 Inviato 20 Giugno, 2019 @CdC Qualcuno la sposta in monete estere? Grazie Cita
alfgio Inviato 20 Giugno, 2019 #5 Inviato 20 Giugno, 2019 (modificato) ciao il penny canadese non è stato ritirato dalla circolazione ma non viene più coniato dal 2012 . In questo video viene mostrato l'ultima moneta di questo taglio mai coniata, custodita al museo della Banca del Canada ad Ottawa. come scritto in precedenza la tua moneta é molto comune e senza particolare valore numismatico Modificato 20 Giugno, 2019 da alfgio Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..