savoiardo Inviato 22 Giugno, 2019 Supporter #1 Inviato 22 Giugno, 2019 (modificato) Ciao a tutti Volevo condividere questo nuovo arrivo in collezione, si tratta di un forte escucellato del I tipo di Amedeo VI, ne avevo già uno bello in collezione, ma il prezzo era basso e non ho resistito... Quelle A gotiche mi piacciono molto.. Modificato 22 Giugno, 2019 da savoiardo 4 Cita
Franzo Inviato 30 Giugno, 2019 #3 Inviato 30 Giugno, 2019 Il 22/6/2019 alle 21:36, savoiardo dice: Ciao a tutti Volevo condividere questo nuovo arrivo in collezione, si tratta di un forte escucellato del I tipo di Amedeo VI, ne avevo già uno bello in collezione, ma il prezzo era basso e non ho resistito... Quelle A gotiche mi piacciono molto.. Ho studiato un po' di storia di Amedeo VI il Conte Verde e l'ho trovata davvero molto intetessante. Devo dire poi che, stando alle apparazioni sul mercato che sono riuscito a monitorare, la sua monetazione è altrettanto avvincente e, ahimè, rara. Questo vale un "doppi complimenti". Saluti 1 1 Cita
savoiardo Inviato 1 Luglio, 2019 Supporter Autore #4 Inviato 1 Luglio, 2019 11 ore fa, Franzo dice: Ho studiato un po' di storia di Amedeo VI il Conte Verde e l'ho trovata davvero molto intetessante. Devo dire poi che, stando alle apparazioni sul mercato che sono riuscito a monitorare, la sua monetazione è altrettanto avvincente e, ahimè, rara. Questo vale un "doppi complimenti". Saluti La storia di Amedeo VI hai ragione a definirla avvincente! A parte le sue conquiste che hanno portato ai Savoia ampi territori che sono poi rimasti legati a quella dinastia, ci ha dato l'elmo cimiero col leone alato tanto caro agli appassionati di questa monetazione... Comunque per fortuna alcune monete non sono così difficili da trovare e possono riempire "il buco" di questo conte nelle varie collezioni.. Cita
Franzo Inviato 1 Luglio, 2019 #5 Inviato 1 Luglio, 2019 (modificato) ....Comunque per fortuna alcune monete non sono così difficili da trovare e possono riempire "il buco" di questo conte nelle varie collezioni...... Probabilmente il problema è che sto cercando nei canali sbagliati....? Modificato 1 Luglio, 2019 da Franzo Cita
piergi00 Inviato 1 Luglio, 2019 #6 Inviato 1 Luglio, 2019 (modificato) Complimenti per la nuova moneta. Proprio ieri al convegno francese ho acquistato un denaro viennese di Amedeo VI in bella conservazione , con un segno inedito al vecchio Mir Savoia. Tale segno e' attribuibile a uno zecchiere che ha battuto a Pinerolo. Una moneta simile a questa e' gia' descritta nel volume di Rovera. p.s. Finalmente la lunga attesa per questo volume sta per finire. Ieri l' autore mi ha portato a vedere una prova di stampa del volume Modificato 1 Luglio, 2019 da piergi00 2 Cita
savoiardo Inviato 1 Luglio, 2019 Supporter Autore #7 Inviato 1 Luglio, 2019 4 ore fa, piergi00 dice: Complimenti per la nuova moneta. Proprio ieri al convegno francese ho acquistato un denaro viennese di Amedeo VI in bella conservazione , con un segno inedito al vecchio Mir Savoia. Tale segno e' attribuibile a uno zecchiere che ha battuto a Pinerolo. Una moneta simile a questa e' gia' descritta nel volume di Rovera. p.s. Finalmente la lunga attesa per questo volume sta per finire. Ieri l' autore mi ha portato a vedere una prova di stampa del volume Non vedo l ora di averlo per dedicarci qualche lettura estiva.. Ti ricordo che sei il mio incaricato per la copia del circolo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..