Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
savoiardo

Amedeo VI

Recommended Posts

savoiardo
Supporter

Ciao a tutti

Volevo condividere questo nuovo arrivo in collezione, si tratta di un forte escucellato del I tipo di Amedeo VI, ne avevo già uno bello in collezione, ma il prezzo era basso e non ho resistito...

Quelle A gotiche mi piacciono molto.. :)

20190622_213447.jpg

20190622_213427.jpg

Edited by savoiardo
  • Like 4

Franzo
Il 22/6/2019 alle 21:36, savoiardo dice:

Ciao a tutti

Volevo condividere questo nuovo arrivo in collezione, si tratta di un forte escucellato del I tipo di Amedeo VI, ne avevo già uno bello in collezione, ma il prezzo era basso e non ho resistito...

Quelle A gotiche mi piacciono molto.. :)

20190622_213447.jpg

20190622_213427.jpg

Ho studiato un po' di storia di Amedeo VI il Conte Verde e l'ho trovata davvero molto intetessante. Devo dire poi che, stando alle apparazioni sul mercato che sono riuscito a monitorare, la sua monetazione è altrettanto avvincente e, ahimè, rara.

Questo vale un "doppi complimenti".

Saluti

• Like 1
  • Thanks 1

savoiardo
Supporter
11 ore fa, Franzo dice:

Ho studiato un po' di storia di Amedeo VI il Conte Verde e l'ho trovata davvero molto intetessante. Devo dire poi che, stando alle apparazioni sul mercato che sono riuscito a monitorare, la sua monetazione è altrettanto avvincente e, ahimè, rara.

Questo vale un "doppi complimenti".

Saluti

La storia di Amedeo VI hai ragione a definirla avvincente!

A parte le sue conquiste che hanno portato ai Savoia ampi territori che sono poi rimasti legati a quella dinastia, ci ha dato l'elmo cimiero col leone alato tanto caro agli appassionati di questa monetazione...

Comunque per fortuna alcune monete non sono così difficili da trovare e possono riempire "il buco" di questo conte nelle varie collezioni..

Franzo

....Comunque per fortuna alcune monete non sono così difficili da trovare e possono riempire "il buco" di questo conte nelle varie collezioni......

Probabilmente il problema è che sto cercando nei canali sbagliati....😌

Edited by Franzo

piergi00

Complimenti per la nuova moneta.

Proprio ieri al convegno francese ho acquistato un denaro viennese di Amedeo VI in bella conservazione , con un segno inedito al vecchio Mir Savoia. Tale segno e' attribuibile a uno zecchiere che ha battuto a Pinerolo. Una moneta simile a questa e' gia' descritta nel volume di Rovera.

p.s. Finalmente la lunga attesa per questo volume sta per finire. Ieri l' autore mi ha portato a vedere una prova di stampa del volume

Edited by piergi00
  • Like 2

savoiardo
Supporter
4 ore fa, piergi00 dice:

Complimenti per la nuova moneta.

Proprio ieri al convegno francese ho acquistato un denaro viennese di Amedeo VI in bella conservazione , con un segno inedito al vecchio Mir Savoia. Tale segno e' attribuibile a uno zecchiere che ha battuto a Pinerolo. Una moneta simile a questa e' gia' descritta nel volume di Rovera.

p.s. Finalmente la lunga attesa per questo volume sta per finire. Ieri l' autore mi ha portato a vedere una prova di stampa del volume

Non vedo l ora di averlo per dedicarci qualche lettura estiva.. 

Ti ricordo che sei il mio incaricato per la copia del circolo...

:)