Vai al contenuto
IGNORED

Info cartoline


Atreiu

Risposte migliori

Buonasera,

Scusate ma credo non sia permesso aprire discussioni nella sezione cartofilia.

Ho diverse cartoline d'epoca, ma sull'unico sito di riferimento che ho Delcampe non le trovo, ci sono dei cataloghi (1900-1950) o meglio ancora dei siti dove potrei vedere delle quotazioni approssimative?

Ho cercato molto, ma non trovo nulla di completo.

Grazie

 

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fai a fidarti di una quotazione su ebay?

Io non mi fido. Sui siti come ebay e etsy ognuno mette il prezzo che preferisce, anche non professionisti.

Sono paesaggistiche per lo più, quasi tutte di luoghi italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Atreiu dice:

Scusate ma credo non sia permesso aprire discussioni nella sezione cartofilia

E chi l'ha detto? Ho appena spostato là la discussione ;)

Per venire alla tua richiesta, un catalogo delle cartoline paesaggistiche credo sia impossibile da compilare, sono praticamente infinite. Di solito si fa riferimento alle vendite online, oppure si gira per convegni e mercatini e si guarda, si cerca, si confronta.

E' vero che su ebay ognuno mette il prezzo che vuole, ma se guardi i prezzi delle cartoline vendute, un'idea puoi fartela comunque. Perché se la tal cartolina, nella tal condizione (anche questo, naturalmente, conta, nuova, viaggiata, in che conservazione) è stata venduta a 10, se sei fortunato puoi venderla a 12, ma di sicuro non a 20, e nemmeno a 15.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie

15 minuti fa, petronius arbiter dice:

E chi l'ha detto? Ho appena spostato là la discussione ;)

Per venire alla tua richiesta, un catalogo delle cartoline paesaggistiche credo sia impossibile da compilare, sono praticamente infinite. Di solito si fa riferimento alle vendite online, oppure si gira per convegni e mercatini e si guarda, si cerca, si confronta.

E' vero che su ebay ognuno mette il prezzo che vuole, ma se guardi i prezzi delle cartoline vendute, un'idea puoi fartela comunque. Perché se la tal cartolina, nella tal condizione (anche questo, naturalmente, conta, nuova, viaggiata, in che conservazione) è stata venduta a 10, se sei fortunato puoi venderla a 12, ma di sicuro non a 20, e nemmeno a 15.

petronius :)

Grazie per la risposta, il fatto è che sai molte cartoline su Delcampe raggiungono cifre esorbitanti (100-200-300-500...) e su alcune mi son detto "potrebbero essere della stessa casa editrice di questa o di quella"...tra quelle che ho io, però come faccio a sapere se la tiratura è uguale?

Diverse non le ho trovate proprio su Google (e da google vai su ebay, etsy e altro) oppure alcune di alcune trovo la quotazione di quella circolata, ma io cel'ho non circolata (o viceversa).

4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Riporto la discussione in Agorà perché sembra che @Atreiu abbia difficoltà a intervenire nell'altra sezione. Non riesco a capire nemmeno io da cosa possa dipendere :unsure:

Uhmmm non ho lavorato su tante piattaforme di forum, ma se avete una gerarchia sugli utenti hai provato a controllare che i privilegi siano gli stessi su tutti per quella sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Atreiu dice:

hai provato a controllare che i privilegi siano gli stessi su tutti per quella sezione?

Che io sappia, con la semplice iscrizione si può accedere da subito a tutte le sezioni, ma ultimamente ci sono stati degli aggiornamenti nel forum, forse si è creato qualche problema, provo a chiamare in causa l'Ammnistratore @Reficul è l'unico che può provvedere.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.