mamic Inviato 24 Giugno, 2019 #1 Inviato 24 Giugno, 2019 Saluto tutti ; ho un po' di saggi tra le mani , e onestamente non riesco a classificarli. Da una parte dicono che sono saggi da 1 £ dall'altra da 2 £ e dall'altra ancora ,giusto per incasinarmi , dicono che sono sia da 1 £ che da 2 £. Poi, non sapendo cosa attribuirgli , non scrivono nulla…> Es. qui, sul catalogo La Moneta. Vi posto un "tentativo" di foto, qualche anima buona con le necessarie competenze, mi sa dire se è un saggio da 1o da 2 LIRE ? o semplicemente che non è certa la destinazione- Grazie 1 Cita
mamic Inviato 24 Giugno, 2019 Autore #2 Inviato 24 Giugno, 2019 8 minuti fa, mamic dice: Saluto tutti ; ho un po' di saggi tra le mani , e onestamente non riesco a classificarli. Da una parte dicono che sono saggi da 1 £ dall'altra da 2 £ e dall'altra ancora ,giusto per incasinarmi , dicono che sono sia da 1 £ che da 2 £. Poi, non sapendo cosa attribuirgli , non scrivono nulla…> Es. qui, sul catalogo La Moneta. Vi posto un "tentativo" di foto, qualche anima buona con le necessarie competenze, mi sa dire se è un saggio da 1o da 2 LIRE ? o semplicemente che non è certa la destinazione- Grazie T.L.M. > NON significa Tenete Lontano Mamic________________ Cita
pippo78 Inviato 25 Giugno, 2019 #3 Inviato 25 Giugno, 2019 13 ore fa, mamic dice: T.L.M. > NON significa Tenete Lontano Mamic________________ Ah davvero? Era l unica cosa che sapevo Lol Cita
prtgzn Inviato 25 Giugno, 2019 #4 Inviato 25 Giugno, 2019 Probabilmente è solo un saggio di materiale senza nessun riferimento ad una moneta specifica. Si voleva far vedere cosa usciva dal conio: rilievi, immagine definita oppure no, dettagli. Solo una prova. Cita
mamic Inviato 6 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 6 Luglio, 2019 Il 25/06/2019 alle 11:47, pippo78 dice: Ah davvero? Era l unica cosa che sapevo Lol Haaaaaa ,grazie ,cioè era l'unica cosa che vorresti? Sai che mi dovete tenere lontano?? Cita
mamic Inviato 6 Luglio, 2019 Autore #6 Inviato 6 Luglio, 2019 Il 25/06/2019 alle 12:02, prtgzn dice: Probabilmente è solo un saggio di materiale senza nessun riferimento ad una moneta specifica. Si voleva far vedere cosa usciva dal conio: rilievi, immagine definita oppure no, dettagli. Solo una prova. In alcuni manuali la descrivono come saggio di coniazione per la lira o per le 2 lire , sembra che sia stata utilizzata e proposta nel 1946 con tal fine, riutilizzando l'immagine della testa di donna con corona turrita. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..