Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 5 lire 1956


Risposte migliori

Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un parere sullo stato di conservazione e quanto potrebbe valere la 5 lire in questione.

Grazie per la partecipazione

 

 

fronte.thumb.jpg.56b2dda9c15dbe8c0d134b134d8d1bbd.jpg

Questo è il retro.

retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che tra vederla in mano e nelle foto allegate c'è una differenza abissale ossia che nelle foto sembra che sia stata trascinata a terra per chilometri; forse ho esagerato con l'ingrandimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, ritengo la moneta autentica e vissuta e che possa essere un MB e data la rarità (R2) ritengo essere una moneta collezionabile, magari in attesa di una sostituzione con una un gradino superiore, saluti 

F.P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, però come dicevo prima, ci sono rimasto male a vederla dalla foto in quanto guardandola in mano naturalmente sembra veramente migliore e molte delle rigature evidenziate in foto, ad occhio nudo nemmeno l'ombra.

Qui sembra come se fosse sotto un microscopio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buong

21 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un parere sullo stato di conservazione e quanto potrebbe valere la 5 lire in questione.

Grazie per la partecipazione

 

 

fronte.thumb.jpg.56b2dda9c15dbe8c0d134b134d8d1bbd.jpg

Questo è il retro.

retro.jpg

Buongiorno, ho sotto mano una 5 lire 1956 che è la più vicina alla sua, questa è un BB+ periziata, ed è fotografata attraverso la bustina, quindi si potranno notare graffi e polvere magari inesistenti nell'  originale, la differenza si nota, la sua scan ad alta risoluzione ha fatto risaltare quelli che purtroppo sono i segni  di usura naturale che la moneta ha, essendo una moneta di larga circolazione nel suo genere, questa del 1956 molto meno perchè coniata in bassa tiratura, ma ripeto è collezionabile,

saluti

F.P.

5 lire 56 fronte156.jpg

5 lire 56 retro157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, questa moneta è notoriamente molto falsificata, e io potrei certamente sbagliarmi, ma mi sembra di vedere alcune lievi difformità, come per esempio in entrambe le due cifre 5 al diritto e nella I di REPUBBLICA al rovescio, e qualcuna più macroscopica come il bordo irregolare sia al diritto che al rovescio.

Magari la posterei o la sposterei nella sezione " Monete Contemporanee - Repubblica (1946-2001) " per un esame da parte dei più esperti.

HIRPINI

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.