Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa mia moneta da 20$ dollari d'oro del 1911 coniata a Denver..nella parte frontale sulla sinistra ha una parte leggiermente più opaca ..vorrei spedirla alla PCGS per valutarla..a parer mio potrebbe essere benissimo un 68 + se cosi fosse sarebbe unica ! Però ho visto monete non classificate poichè pulite fortemente ecc ecc..vorrei chiedervi il vostro parere..e se la patina a sinistra è tollerabile per ottenere una gradazione MS..

Grazie a tutti !!!

Ps.mi fa caricare solo una foto ...

Screenshot_20190630-104103.jpg

Inviato

Ciao, 

la moneta che hai postato, è come tu dici un 20 USD zecca di Denver, anno 1911, non è una moneta con rarità numismatica, la conservazione che tu  dai mi sembra molto ottimistica,  sul R/ vi sono presenti sul campo righette,  il volto è leggermente appiattito, ed il bordo non è perfettamente integro, al D/ volendo la situazione è ancor peggiore, colpetti sul bordo, ore 19, 23, 13,14,17 sulle ali dell'aquila diffuse righe e colpetti, no proprio 68+ lo vede da lontano, ti allego  il D/ e R/ di un 68  da un sito americano, come potrai tu stesso vedere, è un altro pianeta.

Vuoi farla certificare? perchè? Tanto non te la certificherebbero sicuramente 68,  come la vedo io siamo sullo SPL pari ad un 55 +/-, è una moneta comune  con il valore di borsa, non sprecare i soldi in certificazioni inutili.

saluti

TIBERIVS

20Saint-68o.jpg

20Saint-68r.jpg

Inviato

Attenzione che YV_LaMoneta...la  sta osservando, secondo me, per lui è anche falsa.....

TIBERIVS

• Haha 3

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Attenzione che YV_LaMoneta...la  sta osservando, secondo me, per lui è anche falsa.....

TIBERIVS

concordo con Tiberius,  anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene

Inviato

Salve grazie per la rislosta Tiberivis !! La mia domanda però non è stata esaudita ..secondo te la patina più chiara sulla sinistra influenzerebbe la gradazione ? La moneta secondo te è pulita o no ? Da quello che ho capito sarebbe ok !? Io sono lontano da MS  68 /69 ..ma scusami tu dandogli un + 55 ..manco MS per ..me sei più lontano di me..comunque grazie del tuo parere ! Provo a imposzare altre foto..

Screenshot_20190630-110707.jpg

Inviato

La mia domanda è se per voi sia pulita e quindi inclassificabile ..oppure e solo una mia paura..grazie !!

Inviato
26 minuti fa, fapetri2001 dice:

concordo con Tiberius,  anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene

Salve la moneta è originale pesa 34,44 grammi..ed è certificata..il mio dubbio e solo se spedendola non verrebbe certificata..perchè pulita violentemente ..oppure graduata MS..tutto qui !! Siccome sono stato da 4 numismatici ..e non in Italia ..tutti è quattro mi anno offerto cifre con 500 euro di differenza ..e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita..poi però mi ha fatto un offerta ! ..mentre gli altri la anno graduata 64..65..giusto perchè la volevono camprare a poco ..senza che io le avessi detto che volevo venderla...cmq ..non sono qua per criticare l'operato di queste persone ..ma solo per chiedere a voi più esperti se pensate che sia pulita..compromessa ..senza lustro o patina se cosi vogliamo chiamarla..grazie in anticipo !! Saluti !!

Screenshot_20190630-103922.jpg

Inviato
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

la moneta che hai postato, è come tu dici un 20 USD zecca di Denver, anno 1911, non è una moneta con rarità numismatica, la conservazione che tu  dai mi sembra molto ottimistica,  sul R/ vi sono presenti sul campo righette,  il volto è leggermente appiattito, ed il bordo non è perfettamente integro, al D/ volendo la situazione è ancor peggiore, colpetti sul bordo, ore 19, 23, 13,14,17 sulle ali dell'aquila diffuse righe e colpetti, no proprio 68+ lo vede da lontano, ti allego  il D/ e R/ di un 68  da un sito americano, come potrai tu stesso vedere, è un altro pianeta.

Vuoi farla certificare? perchè? Tanto non te la certificherebbero sicuramente 68,  come la vedo io siamo sullo SPL pari ad un 55 +/-, è una moneta comune  con il valore di borsa, non sprecare i soldi in certificazioni inutili.

saluti

TIBERIVS

20Saint-68o.jpg

20Saint-68r.jpg

Guarda la faccia qui..ho tante foto..e in ognuna si può apprezzare meglio i diversi dettagli..

Screenshot_20190630-141449.jpg

Inviato
50 minuti fa, fapetri2001 dice:

Ecco la mia..e sotto una MS 69...

Screenshot_20190630-103839.jpg

Screenshot_20190624-182055.jpg

Inviato
20 minuti fa, day.jump81 dice:

Salve la moneta è originale pesa 34,44 grammi..ed è certificata..il mio dubbio e solo se spedendola non verrebbe certificata..perchè pulita violentemente ..oppure graduata MS..tutto qui !! Siccome sono stato da 4 numismatici ..e non in Italia ..tutti è quattro mi anno offerto cifre con 500 euro di differenza ..e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita..poi però mi ha fatto un offerta ! ..mentre gli altri la anno graduata 64..65..giusto perchè la volevono camprare a poco ..senza che io le avessi detto che volevo venderla...cmq ..non sono qua per criticare l'operato di queste persone ..ma solo per chiedere a voi più esperti se pensate che sia pulita..compromessa ..senza lustro o patina se cosi vogliamo chiamarla..grazie in anticipo !! Saluti !!

Screenshot_20190630-103922.jpg

Ciao

innanzitutto, la moneta originale pesa 33,43 gr, spero che tu abbia sbagliato a scrivere ( 34,44 anzichè 33,43) altrimenti oltre la conservazione sorgono altri dubbi..... comunque per fare dei paragoni tra foto/conservazioni, bisogna innanzitutto postare delle foto leggibili, ( almeno come ho postato io al nr 3) inteso come ingrandimento, poichè nelle tue è impossibile poter  determinare con esattezza pregi e difetti, comunque ti invito nuovamente ad osservare al D/ della tua, tutte le imperfezioni( righe e colpi) presenti sulle ali, visibili anche con  il modesto ingrandimento presentato.

saluti

TIBERIVS

Inviato
21 minuti fa, day.jump81 dice:

.e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita.

Bel cretino. Ti dice di buttare almeno 1100/1150 € di oro fino.

Io comunque tutta sta differenza tra 65 e 68, 69 non ce la vedo. (almeno dalle foto).

Ma io sono contrario agli slabbatori. 

Inviato

C'è sempre  incombente la presenza di YV_laMoneta, che potrebbe  stroncare tutte le nostre elucubrazioni.......

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

C'è sempre  incombente la presenza di YV_laMoneta, che potrebbe  stroncare tutte le nostre elucubrazioni.......

Non possiamo nemmeno sponsorizzarlo per farlo assumere da qualche slabb-house. Chi vuoi che assuma uno per il quale tutte le monete sono false. Crollerebbero gli utili.

Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

innanzitutto, la moneta originale pesa 33,43 gr, spero che tu abbia sbagliato a scrivere ( 34,44 anzichè 33,43) altrimenti oltre la conservazione sorgono altri dubbi..... comunque per fare dei paragoni tra foto/conservazioni, bisogna innanzitutto postare delle foto leggibili, ( almeno come ho postato io al nr 3) inteso come ingrandimento, poichè nelle tue è impossibile poter  determinare con esattezza pregi e difetti, comunque ti invito nuovamente ad osservare al D/ della tua, tutte le imperfezioni( righe e colpi) presenti sulle ali, visibili anche con  il modesto ingrandimento presentato.

saluti

TIBERIVS

Ciao si 33.43..  le foto non me le carica?...riprovo..

Screenshot_20190630-144300.jpg

Inviato
3 ore fa, day.jump81 dice:

Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa mia moneta da 20$ dollari d'oro del 1911 coniata a Denver..nella parte frontale sulla sinistra ha una parte leggiermente più opaca ..vorrei spedirla alla PCGS per valutarla..a parer mio potrebbe essere benissimo un 68 + se cosi fosse sarebbe unica ! Però ho visto monete non classificate poichè pulite fortemente ecc ecc..vorrei chiedervi il vostro parere..e se la patina a sinistra è tollerabile per ottenere una gradazione MS..

Grazie a tutti !!!

Ps.mi fa caricare solo una foto ...

Screenshot_20190630-104103.jpg

this is a rough fake → in green circles shows numerous subcortical shells formed during the casting of this product (see pictures below).

20$ d'oro 1911 D Aiuto.И.jpg

Inviato
48 minuti fa, YV_ laMoneta dice:

this is a rough fake → in green circles shows numerous subcortical shells formed during the casting of this product (see pictures below).

20$ d'oro 1911 D Aiuto.И.jpg

?‍♂️..va bhè...

Screenshot_20190630-144249.jpg

Inviato

Ok..nessuno mi sa dire se è stata pulita o meno ?.. e come poter caricare altre foto ..

Screenshot_20190630-144310.jpg

Inviato
5 minuti fa, day.jump81 dice:

Ok..nessuno mi sa dire se è stata pulita o meno ?.. e come poter caricare altre foto ..

Screenshot_20190630-144310.jpg

Retro..

20190630_160715.jpg

Inviato

E qusta e sbeccata sul viso ..non eccezionale ..eppure  MS 67 !

20190630_161036.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.