fapetri2001 Inviato 30 Giugno, 2019 #1 Inviato 30 Giugno, 2019 Buonasera, posto questa moneta che non riesco a capire se Romana o Greca o che altro , altro fatto il colore nero intenso e come si potrà vedere dalla graffiatura, sembra essere argento, ha un diametro di 17 mm e un peso di 3.03 gr. grazie per il Vostro aiuto aggiungo il particolare graffiato Cita
Liutprand Inviato 1 Luglio, 2019 #2 Inviato 1 Luglio, 2019 Impresa ardua, vediamo se qualcuno riesce a dirti qualcosa. Cita
fapetri2001 Inviato 2 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 2 Luglio, 2019 Buonasera, ho provato a vedere nel sito altre richieste di aiuto se per caso vi fosse stata una moneta simile, ma niente da fare, non riesco propio a decifrarla, speriamo in un aiuto, saluti F.P. Cita
avgvstvs Inviato 2 Luglio, 2019 #4 Inviato 2 Luglio, 2019 Potrebbe essere un denaro come questo? https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G32/2 1 Cita
fapetri2001 Inviato 2 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 2 Luglio, 2019 Buonasera Augustus, grazie per la risposta, il fronte sembra sicuramente quello, al retro trovo un pò di difficoltà a capirla, ma forse ci siamo, una domanda sciocca ma di dovere, un denaro così nero non lo avevo mai visto, sembra cope una pellicola che ricopre la moneta, è una cosa normale' grazie Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 2 Luglio, 2019 #6 Inviato 2 Luglio, 2019 (modificato) È sporco misto a concrezioni e ossidazione. Io personalmente una lavata soft (acqua demineralizzata e sapone neutro) gliela darei, hai visto mai che accade un miglioramento. Per me @avgvstvs ci ha preso in pieno Modificato 2 Luglio, 2019 da providentiaoptimiprincipis 1 Cita
palpi62 Inviato 2 Luglio, 2019 Supporter #7 Inviato 2 Luglio, 2019 Io anni fa avevo un vittoriato in queste condizioni, lo misi per ore in succo di limone e diventò come nuovo. 1 Cita
karnescim Inviato 3 Luglio, 2019 #8 Inviato 3 Luglio, 2019 9 ore fa, palpi62 dice: Io anni fa avevo un vittoriato in queste condizioni, lo misi per ore in succo di limone e diventò come nuovo. Oddio il succo di limone non lo userei mai , è molto acido, piuttosto se parliamo di moneta di buon argento userei l'EDTA disodico 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..