Giovanni Prussiani Inviato 5 Luglio, 2019 #1 Inviato 5 Luglio, 2019 (modificato) innanzi tutto, buonasera. mi chiamo Giovanni e sono nuovo. ho voluto iscrivermi per via di questo ritrovamento. Ho trovato questa medaglia qualche giorno fa nel terreno, e mi sono subito incuriosito molto. sono consapevole che questa è una medaglia e non una moneta, ma chiedo lo stesso il vostro aiuto per identificarla o quanto meno per capire di che si tratti. piccola precisazione 1) purtroppo le immagini non sono un granché, ho fatto del mio meglio 2) nonostante l'oggetto non sia in buono stato si intravede la parola latina "Jesus" spero voi sappiate fare meglio di come ho fatto io per identificarla, grazie. distinti saluti, Giovanni Prussiani Modificato 5 Luglio, 2019 da Giovanni Prussiani Cita
Fufluns Inviato 9 Luglio, 2019 #2 Inviato 9 Luglio, 2019 Buongiorno e benvenuto Giovanni! E' una medaglia devozionale che rappresenta il sacro cuore di Gesù e la Madonna addolorata, come datazione proporrei seconda metà dell' XIX secolo. Per approfondire..... https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Addolorata https://it.wikipedia.org/wiki/Sacro_Cuore_di_Gesù Cita
Giovanni Prussiani Inviato 10 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 10 Luglio, 2019 buongiorno e grazie tante fufluns! purtroppo non sono riuscito a ricavare maggiori informazioni sulla medaglietta; come posso sapere di che materiale è fatta? o magari il suo valore? grazie, Giovanni Cita
Fufluns Inviato 11 Luglio, 2019 #4 Inviato 11 Luglio, 2019 21 ore fa, Giovanni Prussiani dice: buongiorno e grazie tante fufluns! purtroppo non sono riuscito a ricavare maggiori informazioni sulla medaglietta; come posso sapere di che materiale è fatta? o magari il suo valore? grazie, Giovanni Ciao, materiale a giudicare dalla foto sembrerebbe ottone/bronzo o comunque una lega contenente rame. Per il valore, in queste condizioni, è solamente quello affettivo. Un saluto Cita
Giovanni Prussiani Inviato 27 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2019 grazie tante, credo che comunque risalga a qualche decennio fa...quindi niente di molto antico o quanto meno importante. un saluto Cita
Fufluns Inviato 27 Luglio, 2019 #6 Inviato 27 Luglio, 2019 6 ore fa, Giovanni Prussiani dice: grazie tante, credo che comunque risalga a qualche decennio fa...quindi niente di molto antico o quanto meno importante. un saluto Non risale a qualche decennio fa, come ti ho già indicato è del XIX secolo quindi ha più di 100 anni sicuramente! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..