dupondio Inviato 23 Gennaio, 2007 #1 Inviato 23 Gennaio, 2007 Ciao a tutti,cosa ne penate di questo sesterzio di Faustina,vi piace?? Peso : 22,45 g; Diametro 2,7 cm Cita
Giano Inviato 23 Gennaio, 2007 #3 Inviato 23 Gennaio, 2007 la conservazione lascia un po a desiderare...calcolando che le monete di Faustina non sono introvabili cercherei qualcosa di meglio, tanto se ne trovano di 'più belli. io non lo comprerei. ciao Cita
Rapax Inviato 23 Gennaio, 2007 Staff #4 Inviato 23 Gennaio, 2007 ...non mi piacciono molto quelle macchie rossastre-purpuree al dritto, per il resto dipende dal prezzo... Nel complesso quello che più mi piace in questo sesterzio è lo spessore... ;) Cita Awards
agrippa Inviato 23 Gennaio, 2007 #5 Inviato 23 Gennaio, 2007 Ciao dupondio Concordo con chi mi ha preceduto. Se ne trovano di migliori... Cita
crivoz Inviato 24 Gennaio, 2007 #6 Inviato 24 Gennaio, 2007 E' di modulo ridotto...per cui molto spessa da quanto pesa.. Lasciala perdere. Punta piuttosto ad una Faustina figlia con PII AVG FIL al diritto..mi pare di averne vista una in vendita ieri.. Hanno un ritratto gradevolissimo..al rovescio normalmente c'e' la PVDICITIA oppure VENUS Tipo questa: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=141&Lot=555 Noti la differnza di stile ?? Molto piu' curato... Quelle coniate da Marco Aurelio non sono di grande bellezza... Cita
dupondio Inviato 24 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2007 Grazie a tutti per gli interventi ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..