denario69 Inviato 9 Luglio, 2019 #1 Inviato 9 Luglio, 2019 Che lo ricorda ? Stamattina, di resto al posto di 5 centesimi, mi è arrivato questo, lo stato di conservazione è integro ed i rilievi anche. Non riuscivo a capire perchè la macchinetta dei caffè lo rifiutava ne farò un portachiavi. Comunque guardando su internet ho scoperto un mondo nuovo ! 1 Cita
apollonia Inviato 9 Luglio, 2019 #2 Inviato 9 Luglio, 2019 Sì, è il gettone di rame in uso in Italia negli anni ’70 per un giro su giostra a cavalli dei bambini. Questo ha un altro diritto Country * Tokens * (Italy - Automatic Tokens) Type Token Metal Bronze Weight 6.11 g Diameter 22 mm Shape Round Orientation Medal alignment ↑↑ Obverse Lettering: DEDEM LGI TECNOTRON Reverse Carousel horse. Lettering: KIDDIE RIDES 1 Cita
denario69 Inviato 9 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 9 Luglio, 2019 Grazie apollonia, devo cercare l'altro adesso (magari con il prossimo resto :D). Abbandono l'idea portachiavi e lo metto in compagnia di altri due gettoni in mio possesso. Cita
sandokan Inviato 9 Luglio, 2019 Supporter #4 Inviato 9 Luglio, 2019 4 ore fa, denario69 dice: Che lo ricorda ? Stamattina, di resto al posto di 5 centesimi, mi è arrivato questo, lo stato di conservazione è integro ed i rilievi anche. Non riuscivo a capire perchè la macchinetta dei caffè lo rifiutava ne farò un portachiavi. Comunque guardando su internet ho scoperto un mondo nuovo ! Ciao Denario69 , combinazione : proprio oggi tra gli spiccioli mi sono trovato una monetina di rame bosniaca ! Mi scuso per l'orrenda qualità dell'immagine. 1 Cita
denario69 Inviato 9 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 9 Luglio, 2019 I resti sono diventati un poco come i lotti delle aste questa mi è stata rifilata al posto di un euro ( al cambio ci ho rimesso ) Ma il gettone al posto dei 5 centesimi, ancora mi mancava ? 1 Cita
apollonia Inviato 9 Luglio, 2019 #6 Inviato 9 Luglio, 2019 6 ore fa, denario69 dice: Grazie apollonia, devo cercare l'altro adesso (magari con il prossimo resto :D). Abbandono l'idea portachiavi e lo metto in compagnia di altri due gettoni in mio possesso. Bene! apollonia Cita
Paola Masti Inviato 1 Dicembre, 2019 #7 Inviato 1 Dicembre, 2019 Ciao a tutti, anche a me è stata data con il resto, scambiata per 5 cent, non sapendo cosa fosse mi sono informata sul web ed ho scoperto appunto che era un gettone delle giostrine ?, potrei sapere il suo valore? grazie Cita
apollonia Inviato 1 Dicembre, 2019 #8 Inviato 1 Dicembre, 2019 1 ora fa, Paola Masti dice: Ciao a tutti, anche a me è stata data con il resto, scambiata per 5 cent, non sapendo cosa fosse mi sono informata sul web ed ho scoperto appunto che era un gettone delle giostrine ?, potrei sapere il suo valore? grazie 1-2 €, 5 € se in buone condizioni. Cita
Paola Masti Inviato 3 Dicembre, 2019 #9 Inviato 3 Dicembre, 2019 Il 1/12/2019 alle 23:14, apollonia dice: 1-2 €, 5 € se in buone condizioni. Grazie ? Cita
sandokan Inviato 16 Gennaio, 2020 Supporter #10 Inviato 16 Gennaio, 2020 Il 9/7/2019 alle 17:23, denario69 dice: I resti sono diventati un poco come i lotti delle aste questa mi è stata rifilata al posto di un euro ( al cambio ci ho rimesso ) Ma il gettone al posto dei 5 centesimi, ancora mi mancava ? @denario69 M a r o c c o ? Cita
denario69 Inviato 4 Febbraio, 2020 Autore #11 Inviato 4 Febbraio, 2020 Ciao yes !dovrebbero essere 5 dirham del Marocco, anno arabo 1423 Cita
Prof.Luigi80 Inviato 22 Giugno, 2023 #12 Inviato 22 Giugno, 2023 Ciao @denario69, è degli anni '70 il gettone con i bambini? Ne ho appena trovato uno... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..