Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 #1 Inviato 12 Luglio, 2019 Salve a tutti e buonasera,mi chiamo Mattia e da poco mi sono appassionato alla numismatica Un paio di giorni fa nel mio giardino ho ritrovato questa "presunta moneta" con il metal detector. Qualcuno potrebbe aiutarmi a riconoscerla o almeno a vedere se si tratti realmente di una moneta? Si riesce ad intravedere su un lato una scritta "mo" mentre sull' altro credo sia scritto "vs" ed è presente una "g" incisa Grazie in anticipo a chiunque mi fornirà aiuto ? Cita
Rocco68 Inviato 12 Luglio, 2019 #2 Inviato 12 Luglio, 2019 10 minuti fa, Hazyy dice: Salve a tutti e buonasera,mi chiamo Mattia e da poco mi sono appassionato alla numismatica Un paio di giorni fa nel mio giardino ho ritrovato questa "presunta moneta" con il metal detector. Qualcuno potrebbe aiutarmi a riconoscerla o almeno a vedere se si tratti realmente di una moneta? Si riesce ad intravedere su un lato una scritta "mo" mentre sull' altro credo sia scritto "vs" ed è presente una "g" incisa Grazie in anticipo a chiunque mi fornirà aiuto ? Buonasera, sembrerebbe una, Napoletana del Viceregno. Saluti, Rocco Cita
Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 12 Luglio, 2019 16 minuti fa, Rocco68 dice: Buonasera, sembrerebbe una, Napoletana del Viceregno. Saluti, Rocco Potrebbe essere una 9 cavalli di Filippo IV? Grazie davvero Cita
Rocco68 Inviato 12 Luglio, 2019 #4 Inviato 12 Luglio, 2019 Adesso, Hazyy dice: Potrebbe essere una 9 cavalli di Filippo IV? Grazie davvero Dovresti inserire diametro e peso. Cita
Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 12 Luglio, 2019 2 minuti fa, Rocco68 dice: Dovresti inserire diametro e peso. Pesa 5,08 g ed ha 2,5 cm di diametro Cita
Rocco68 Inviato 12 Luglio, 2019 #6 Inviato 12 Luglio, 2019 (modificato) Potrebbe essere, al rovescio se inclino la foto verso sinistra..... Si intravede il lato destro della torre. Modificato 12 Luglio, 2019 da Rocco68 Cita
Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #7 Inviato 12 Luglio, 2019 6 minuti fa, Rocco68 dice: Potrebbe essere, al rovescio se inclino la foto verso sinistra..... Si intravede il lato destro della torre. Grazie mille,davvero complimenti per la rapidità e per la precisione! ? Cita
Rocco68 Inviato 12 Luglio, 2019 #8 Inviato 12 Luglio, 2019 (modificato) 15 minuti fa, Hazyy dice: Grazie mille,davvero complimenti per la rapidità e per la precisione! ? Purtroppo la tua è illeggibile, almeno da queste foto non si vede la data e le sigle al dritto. Modificato 12 Luglio, 2019 da Rocco68 Cita
Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #9 Inviato 12 Luglio, 2019 1 minuto fa, Rocco68 dice: Purtroppo la tua è illeggibile, almeno da queste foto non si vede la data e le sigle al dritto. Infatti si, si intravedono solo le lettere "vs" e credo il numero "III" sul dritto mentre sul rovescio si intravedono le lettere "ho" Un'altra particolarità,credo sia di rame Cita
Rocco68 Inviato 12 Luglio, 2019 #10 Inviato 12 Luglio, 2019 8 minuti fa, Hazyy dice: Un'altra particolarità,credo sia di rame Si Cita
Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #11 Inviato 12 Luglio, 2019 3 minuti fa, Rocco68 dice: Si E al diritto della moneta,paragonandola con la immagine da lei inviata, mi sembra di vedere la sagoma di Filippo IV Cita
Rocco68 Inviato 12 Luglio, 2019 #12 Inviato 12 Luglio, 2019 10 minuti fa, Hazyy dice: E al diritto della moneta,paragonandola con la immagine da lei inviata, mi sembra di vedere la sagoma di Filippo IV Esattamente Cita
Hazyy Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #13 Inviato 12 Luglio, 2019 6 minuti fa, Rocco68 dice: Esattamente Grazie mille davvero per il suo aiuto, è stato di fondamentale importanza. Buona serata Rocco,i miei complimenti per la bravura nel settore 1 Cita
CdC Inviato 13 Luglio, 2019 #14 Inviato 13 Luglio, 2019 Ricordo che per la legge italiana ogni oggetto ritrovato nel suolo appartiene allo stato e va riconsegnato. Inoltre è vietato l'uso del metal detector per la ricerca di oggetti interesse archeologico. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..