antonio bernardo Inviato 14 Luglio, 2019 #1 Inviato 14 Luglio, 2019 Buongiorno, Condivido l'acquisto di un nummo di Crispo di lecita provenienza (proveniente da vecchia collezione solo di Crispo). L'avrei classificata come RIC VII, 152,Q con un peso di 3.20g. Considerato che la moneta non è facilmente individuabile ritengo che sia molto rara. Un parere? Per me è piacevole anche la conservazione che conserva i segni di circolazione. Antonio. 4 Cita
Illyricum65 Inviato 14 Luglio, 2019 #2 Inviato 14 Luglio, 2019 Ciao, il RIC la dá R2. Se cerchi "Crispus ROMAE AETERNAE" ne vengono fuori un poche... come evidenza di passaggi mi pare non sia una emissione troppo frequente ma nemmeno troppo rara... la darei comunque R.Bell'esemplare comunque...CiaoIllyricum 1 Cita
Curcuas Inviato 14 Luglio, 2019 #3 Inviato 14 Luglio, 2019 Ciao Antonio, esemplare gradevoke. Emissione non comune, anche se la quarta officina mi pare un po' più rara della prima e della seconda. Anche io dico R. 1 Cita
eliodoro Inviato 14 Luglio, 2019 #4 Inviato 14 Luglio, 2019 Ottimo follis, ben centrato e col diritto leggermente meglio del rovescio. 1 Cita
Liutprand Inviato 14 Luglio, 2019 #5 Inviato 14 Luglio, 2019 Gradevole e centrata, una R di sicuro 1 Cita
Xenon97 Inviato 15 Luglio, 2019 #6 Inviato 15 Luglio, 2019 Ciao, già le ROMA AETERNAE di Costantino I non sono facili da trovare (ma nemmeno rarissime), figuriamoci quelle di suo figlio Crispo! Hai fatto veramente un bel colpo e condivido tutti i giudizi positivi dei precedenti utenti che hanno scritto su questa discussione. 1 Cita
sarikanair Inviato 15 Luglio, 2019 #7 Inviato 15 Luglio, 2019 These are really fabulous.. the preservation is great, the inscriptions are sharp and the coins are quite rare... 1 Cita
Claudio I Inviato 25 Luglio, 2019 #9 Inviato 25 Luglio, 2019 Monetamolto bella ed interessante. Complimenti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..