Vai al contenuto
IGNORED

E' giusto il prezzo?


Risposte migliori

Ciao,io sinceramente per una moneta cosi' non li spenderei assolutamente <_< senza considerare i forti dubbi sull'autenticità della moneta

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


a me non sembra una patacca...ma lo dico con le stesse riserve di chi pensa che lo sia.

Comunque anche se fosse originale, vero è che si tratta di Vitellio, ma non spenderei quella enorme cifra...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giulia

la moneta presenta dei problemi formali, il ritratto non mi convince fino in fondo, la patina marroncina sa tanto di patina rifatta. nell'incertezza, assolutamente la lascerei stare.

Vitellio è una brutta bestia, è raro da matti ed è quindi molto falsificato. Io un sesterzio di Vitellio lo prenderei solo da un commerciante NIP, con fattura e certificazione, e solo dopo averlo attentamente scrutato e tenuto in mano.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Quando si parla di simili cifre giudico fondamentale il buon nome del venditore, e per venditore non intendo quello di e-bay (in questi casi da dimenticare completamente), ma quello di case d'asta in grado di fornire le giuste garanzie del caso, riducendo quindi al minimo i possibili rischi.

La moneta in questione poi lascia forti dubbi, c'è qualche cosa che non mi torna nella legenda al dritto e anche nel ritratto (in particolare la zona del sotto mento che solitamente, in Vitellio, è parecchio sporgente mentre in questo caso non molto... spero di essermi spiegato bene...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le microscopiche bollosità, gli smanchi e persino le escrescenze metalliche visibili sulla superficie del rovescio a mio parere non lasciano speranza: ha tutta l'aria del falso.

Il diritto è più accuratamente camuffato sotto l'imbellettatura di una patina dall'aspetto non originale.

No: il prezzo è buono solo per chi vende :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO

aggiungo solo che anche per me questa moneta ha dei grossi problemi, lo stile del dritto innanzi tutto e la patina untuosa che sà di contraffazione, aggiungo anche però che è sempre difficile giudicare una foto , ma in questo caso......

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i consigli,non avrei potuto spendere quella cifra ma dallo stesso venditore avevo preso un'altro sesterzio a 130 euro contro gli 800 che chiedeva,avrei offerto molto meno....però ora grazie a voi non ne farò niente.

Grazie ancora.....ce ne sarebbe un'altro sul quale vorrei il vostro parere....anche se sò già che il venditore non vi piace,domani lo posto.Buona notte a tutti

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.