Vai al contenuto
IGNORED

Box Leuchtturm adatto?


Risposte migliori

Buongiorno. Ho appena acquistato in negozio un Box Smart Leuchtturm per le mie monete proof d'argento. Le monete da 10 Euro vaticane con capsula entrano perfettamente. Volevo chiedere: le monete le metto così come sono (ovviamente con capsula) oppure poggiate su di un foglietto, dove illustro la moneta, per far si che il colore del box (fioccato) con il passare del tempo non vada ad intaccare la lucidità della capsula?

Voi cosa mi consigliate?

Il box è questo (la foto è con il flash.

Grazie tante.

Ale 

Leuchtturm box coinsmart.jpg

Modificato da Ale1900
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le capsule col passar del tempo non subiranno le variazioni di cui temi... Tra l'altro la Leuchtturm realizza ottimi prodotti!

Mi preme invece soffermarmi sull'uso che hai deciso di fare di quel box..., in quanto non riesco a coglierne il nesso logico! Pertanto ti chiedo: per quale motivo togli le monete dalle loro confezioni originali?  Io non lo farei assolutamente! 

 

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Papillon. Vorrei metterle nel box, così come faccio von le medaglie (avendo anche i box per le medaglie) per poterle guardare senza aprire ogni volta il cofanetto. In merito cosa mi consigli?

Grazie tante per il tuo consiglio ☺☺

Modificato da Ale1900
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho detto il mio pensiero: almeno io, sono solito utilizzare il vassoio in floccato solo per certe monete antiche, che per ovvi motivi sono sprovvisti di cofanetto... In caso contrario preferisco non toglierle dalla loro confezione originale!

Se per te è più funzionale usare il vassoio..., procedi come meglio ti aggrada. 

Io ho espresso solo il mio parere, e menomale che non tutti la pensiamo allo stesso modo... ;)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.