Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Alexxx

6 tornesi 1800

Risposte migliori

Alexxx
Nel mercatino domenicale vicino casa mia c'è questa moneta in vendita per 15€, guardando il catalogo gigante ho visto che è R e in MB è quotata 40€, questa però forse è un pò di meno di MB, forse MB-, IYHO la prendo o la lascio stare là?? :o Non avrebbe molto senso insieme alle monete che ho io, però è sempre una R...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Se non fa parte della tua collezione, che la prendi a fare? Altrimenti puoi sempre cominciare una nuova collezione... :)
Ad esempio, ci sono monete "stati italiani preunitari" che sono molto belle, però nella mia attuale collezione di mondiali non ci fanno nulla, per cui restano lì.
Ultimamente ancora mi sono "inventato" una nuova collezione (monete tedesche con stemmi araldici di Stati ante 1871) e se trovassi qualche moneta del genere non me la lascerei più sfuggire. :lol:
Lo stesso puoi fare tu, comincia a collezionare monete di stati preunitari (oppure del Regno delle 2 Sicilie e basta) se la cosa ti interessa davvero. :D
Se invece è solo il capriccio di avere un R in collezione, lascia perdere... sarebbe come un Tintoretto insieme a tanti Picasso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Se ti piace prendila, non stare tanto a guardare la rarità, perchè ho appena lasciato andare un'asta in eBay in cui c'era proprio la moneta che tu hai segnalato. Era però in condizioni molto brutte, secondo me era un B, è andata venduta per circa 8€, io avevo offerto 6. 15€ può essere un buon prezzo, ma ripeto, valuta l'interesse che hai nella moneta, e le sue condizioni più che la rarità, che nelle monete in bassa conservazione ha un valore relativo (certo, parlassimo di R4-R5 allora anche un B andrebbe preso al volo :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
Mi dai l'indirizzo di questa asta così guardo se quella ke ho visto io è migliore, uguale o peggiore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='Alexxx' date='03 febbraio 2005, 18:52']Mi dai l'indirizzo di questa asta così guardo se quella ke ho visto io è migliore, uguale o peggiore?
[right][post="13883"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quella dell'asta che ho seguito io era senz'altro più brutta, eccola:
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3954492483"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3954492483[/url]
in realtà è andata venduta a 8 dollari e qualcosa, non Euro, avevo sbagliato valuta :D
Nello stesso lotto erano comprese alcune lire di poco valore, ma è chiaro che la moneta per cui si offriva è il 6 tornesi. Non guardare il titolo dell'inserzione, il venditore s'è sbagliato: ha letto male l'anno sulla moneta e ha scritto 1809 anzichè 1800 (ma non potrebbe essere 1809 visto che quell'annata non esiste).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexxx
Dovrebbe essere in questa conservazione quella, dico dovrebbe perchè le ho dato solo un'occhiata e non la ricordo bene, ho deciso, se è nella stessa conservazione la lascio, in caso contrario ci faccio un pensierino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Se è un MB pieno prendila, se invece è come quella che ho seguito io no, perchè se guardi bene quella della "mia" asta non è solo consumata, ma è anche un pò svergolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti