Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il mio vecchio catalogo Montenegro la riporta come un R2, stesso dicasi per le descrizioni riportate nelle varie aste, però a me sembra piuttosto comune...quindi come considerarla? dato che come prezzzi non si distacca molto dalla moneta con data non ribattuta...

Inviato

Anche nell'edizione 2006 del Montenegro la moneta è classificata R2, ma a quanto pare solo qui; per Gigante (sempre 2006) la moneta è comune, e accenna appena alla variante della cifra ribattuta, senza che questo, peraltro, porti ad una diversa quotazione.

Idem il Varesi nel suo catalogo sui marenghi, che addirittura non parla della variante, e anche lui classifica la moneta comune.

Sul fatto che nelle aste si segua la valutazione del Montenegro dipende evidentemente dal fatto che una moneta R2 è più appetibile di una comune, e si spera di ricavarne di più <_<

ciao.

petronius :)

Inviato (modificato)

La moneta è sicuramente più rara rispetto al tipo normale senza l’uno ribattuto, ma non cosi rara da meritare un R2.

Per fare un po’ di statistica, ti dico che nel mio archivio ho segnato, per gli ultimi 5 anni, 52 passaggi in vendita per la data 1893.Di questi 52 pezzi, 9 erano con il primo uno ribattuto.

Quindi 9 su 52 significa 17% del totale. ;)

Modificato da Dimitrios

• 3 mesi dopo...
Inviato

Nei negozi torinesi ho piu' volte avvistato in vendita (prezzo ovviamente superiore di quella normale) questa moneta pertanto anche per me e' un semplice R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.