cabanes Inviato 30 Luglio, 2019 #1 Inviato 30 Luglio, 2019 buongiorno a tutti: ho trovato questa moneta che è evidentemente un difetto di conio, essendo stata coniata capovolta. Mi sapete dire quanto può valere? Grazie e saluti Cabanes 8 Cita
petronius arbiter Inviato 30 Luglio, 2019 #3 Inviato 30 Luglio, 2019 Essendo capovolta, come minimo il doppio di una coniata al dritto petronius 2 Cita
cabanes Inviato 30 Luglio, 2019 Autore #4 Inviato 30 Luglio, 2019 5 ore fa, petronius arbiter dice: il doppio di una coniata al dritto il doppio? mi sembri troppo ingeneroso nella stima: se la geometria non è un'opinione, valendo la moneta diritta 5/100 di euro, se la si capovolge allora varrà 100/5 di euro, ossia la bellezza di 20 euro tondi. Però, riflettendo, la geometria è un'opinione: tutti i suoi teoremi sono basati su alcuni postulati (tre? cinque? non mi ricordo più) indimostrati ed indimostrabili. Non per altro esistono le geometrie non euclidee. brutta faccenda essere pensionati: talvolta capita anche di perdere tempo a pensare. Cita
margheludo Inviato 30 Luglio, 2019 #5 Inviato 30 Luglio, 2019 (modificato) 1 ora fa, cabanes dice: brutta faccenda essere pensionati: talvolta capita anche di perdere tempo a pensare. Certe cose pensarle è umano, è postarle che è diabolico!!!!!!!! Modificato 30 Luglio, 2019 da margheludo 1 Cita
falanto Inviato 31 Luglio, 2019 #6 Inviato 31 Luglio, 2019 12 ore fa, cabanes dice: buongiorno a tutti: ho trovato questa moneta che è evidentemente un difetto di conio, essendo stata coniata capovolta. Mi sapete dire quanto può valere? Grazie e saluti Cabanes si ma ci vuole il peso misuralà è possibilmente il dritto della moneta- per vedere se è capovolta ? Cita
Adelchi66 Inviato 31 Luglio, 2019 #7 Inviato 31 Luglio, 2019 (modificato) Altra particolarità che forse vi è sfuggita è che la suddetta moneta è stata coniata al contrario, nel senso che il dritto è al posto del rovescio e viceversa... Mi sta venendo un po' di nausea ? Modificato 31 Luglio, 2019 da Adelchi66 Cita
nikita_ Inviato 31 Luglio, 2019 Supporter #8 Inviato 31 Luglio, 2019 Per me la moneta postata è............... un artefatto! Gli errori di conio genuini sono ben altri! 2 Cita Awards
miza Inviato 31 Luglio, 2019 #9 Inviato 31 Luglio, 2019 (modificato) Modificato 31 Luglio, 2019 da miza Cita
karnescim Inviato 31 Luglio, 2019 #10 Inviato 31 Luglio, 2019 11 ore fa, falanto dice: si ma ci vuole il peso misuralà è possibilmente il dritto della moneta- per vedere se è capovolta ? Però mi sorge un dubbio... Cioè il peso del diritto sarà uguale o diverso dal peso del rovescio visto che i ritratti sui due lati sono differenti ?? 1 Cita
Nonte Inviato 31 Luglio, 2019 #11 Inviato 31 Luglio, 2019 *ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale * ?? 1 Cita
falanto Inviato 31 Luglio, 2019 #12 Inviato 31 Luglio, 2019 2 ore fa, karnescim dice: Però mi sorge un dubbio... Cioè il peso del diritto sarà uguale o diverso dal peso del rovescio visto che i ritratti sui due lati sono differenti ?? questo e un dilemma, qui bisogna vedere il dritto della moneta- solo all'ora si potra trovare il filo della matassa, scoprire ho nn scoprire 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..