Vai al contenuto
IGNORED

NON HO TOCCATO QUESTE MONETE


Risposte migliori

Buongiorno cari amici lamonetiani.
Ieri pomeriggio nel fare pulizia nel box ho trovato una scatoletta con  23 monete varie. La peculiarità di queste monete, non recenti e circolate (lo si vede chiaramente), era una lucentezza insolita. Le ho guardate attentamente con un lentino da tipolitografia da 6x. Non ho notato quei fastidiosi graffi  che si vedono quando una moneta viene pulita in maniera inappropriata. Cosa mi dite?
• È corretto avere monete con alcuni anni sulle spalle in queste condizioni?
• Mantengono inalterato il loro valore numismatico?
• A vostro parere come sono state trattate?
Mentre scrivo mi è venuto in mente che nel portafoglio di mio padre ci sta una moneta da mezzo dollaro USA del 1945 (anno di nascita), fior di conio.

Perfetta. Domani la posto.

Grazie. PizzaMargherita

Allego le immagini in più invii.

 

01.jpg

03.jpg

Altre immagini

02.jpg

04.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dalle foto la lucentezza non si nota, comunque sia credo che siano state semplicemente pulite nei giusti modi, possibilmente "energicamente" con solo acqua e sapone, ma senza andare a strofinare i campi sia in fase di lavaggio che di asciugatura.

Belle monete :) lo sono almeno per me che sono un collezionista di monetine di comune circolazione di tutto il mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @pizzamargherita  anche queste  monete sono  molto gradevoli da collezionare come del resto lo sono tutte le monete del mondo... Anche se lavate non mi sembra siano stati fatti danni gravi.

Attendiamo il 1/2 Dollaro 1945, buona serata.:good:

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


@Nikita - @miza la lucentezza delle monete nelle foto non è ben rilevata. Ben diverso è vederle con la moneta in mano, oscillandola verso i punti di luce.
Ecco le moneta di mezzo dollaro, Walking Liberty,  che mio padre tiene nel portafoglio (nella speraza che si riempia sempre). Dice che nel 1945, la moneta da un dollaro non fu coniata. È così?
Grazie. Pizza Margherita.

a copia.jpg

B.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.