Mashee Inviato 22 Agosto, 2019 #1 Inviato 22 Agosto, 2019 Buonasera, volevo gentilmente chiedervi il valore di queste cinque lire del 1901 con la figura del Re Vittorio Emanuele III dietro... grazie mille. Cita
Mashee Inviato 22 Agosto, 2019 Autore #2 Inviato 22 Agosto, 2019 scusate ma non riesco a inviare immagini, (anche se diminuito il peso delle due foto) Cita
Andrea imperatore Inviato 22 Agosto, 2019 #3 Inviato 22 Agosto, 2019 Non preoccuparti si tratterà sicuramente di un riconio moderno a meno che tu non abbia avuto in famiglia qualche collezionista di un certo spessore...? Cita Awards
lorluke Inviato 22 Agosto, 2019 Supporter #4 Inviato 22 Agosto, 2019 Ciao! Purtroppo al 99,9999% sarà un falso, trattandosi di una delle monete di Vittorio Emanuele III più costose e contraffatte... Qualora mi sbagliassi significa che avresti tra le mani un vero e proprio tesoro. Se riuscissi a caricare le immagini (ne basta anche una sola) potremmo darti una risposta inequivocabile Cita
Mashee Inviato 23 Agosto, 2019 Autore #5 Inviato 23 Agosto, 2019 10 ore fa, lorluke dice: Ciao! Purtroppo al 99,9999% sarà un falso, trattandosi di una delle monete di Vittorio Emanuele III più costose e contraffatte... Qualora mi sbagliassi significa che avresti tra le mani un vero e proprio tesoro. Se riuscissi a caricare le immagini (ne basta anche una sola) potremmo darti una risposta inequivocabile Come posso inviarvi la foto? Cita
gallo83 Inviato 23 Agosto, 2019 #6 Inviato 23 Agosto, 2019 Aggiungi foto qua sotto... C'è l'opzione Cita Awards
Gallienus Inviato 23 Agosto, 2019 #7 Inviato 23 Agosto, 2019 33 minuti fa, Mashee dice: Come posso inviarvi la foto? E' una perdita di tempo. E' semplicemente IMPOSSIBILE che tu sia in possesso dell'originale, vai tranquillo. Cita
petronius arbiter Inviato 23 Agosto, 2019 #8 Inviato 23 Agosto, 2019 2 ore fa, Gallienus dice: E' semplicemente IMPOSSIBILE che tu sia in possesso dell'originale, vai tranquillo. Bisognerebbe trovare il modo che questa frase comparisse immediatamente e automaticamente ogni volta che qualcuno dice di aver trovato le 5 lire del 1901, tipo un banner lampeggiante Volendo poi, lo si potrebbe utilizzare anche per altre monete, come il denario EID MAR o quello con Antonio e Cleopatra. petronius Cita
Mashee Inviato 23 Agosto, 2019 Autore #10 Inviato 23 Agosto, 2019 ci son riuscito, la speranza è ultima a morire ahahahah Cita
enriMO Inviato 23 Agosto, 2019 #13 Inviato 23 Agosto, 2019 si tratta @Mashee di una moneta di grande rarità (R4) con una storia del tutto peculiare, molto falsificata in virtù del suo valore elevato ecco il link dedicato per il Catalogo di Numismatica https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29 Cita
Mashee Inviato 23 Agosto, 2019 Autore #14 Inviato 23 Agosto, 2019 grazie e complimenti perché questo sito dura da molti anni. Cita
petronius arbiter Inviato 23 Agosto, 2019 #15 Inviato 23 Agosto, 2019 Oltretutto è in condizioni pietose. Queste monete, non emesse, non hanno mai circolato, se fosse autentica sarebbe una vera rarità perché tutte le altre sono come minimo in conservazione SPL. petronius Cita
rickkk Inviato 23 Agosto, 2019 #16 Inviato 23 Agosto, 2019 E' anche più brutta delle solite patacche! Cita
Gallienus Inviato 23 Agosto, 2019 #17 Inviato 23 Agosto, 2019 36 minuti fa, petronius arbiter dice: Oltretutto è in condizioni pietose. Queste monete, non emesse, non hanno mai circolato, se fosse autentica sarebbe una vera rarità perché tutte le altre sono come minimo in conservazione SPL. petronius Ce n'è una MB, passata in asta pochi anni fa. Non ho mai capito come abbia fatto ? Cita
viganò Inviato 23 Agosto, 2019 #18 Inviato 23 Agosto, 2019 (modificato) 10 minuti fa, Gallienus dice: Ce n'è una MB, passata in asta pochi anni fa. Non ho mai capito come abbia fatto ? Pur non avendo circolato potrebbe essere stata conservata male o finita in mani poco accorte... Può essere? Modificato 23 Agosto, 2019 da viganò Cita
Gallienus Inviato 23 Agosto, 2019 #19 Inviato 23 Agosto, 2019 1 ora fa, viganò dice: Pur non avendo circolato potrebbe essere stata conservata male o finita in mani poco accorte... Può essere? Non dovrebbe avere circolato, quindi è stata sicuramente "maltrattata". 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..