giorgio28 Inviato 30 Agosto, 2019 #1 Inviato 30 Agosto, 2019 Buongiorno, vi chiedo aiuto anche per l’identificazione di quest’altra moneta, proveniente dallo stesso lotto di zecche italiane di quella postata precedentemente. Su una faccia c’è L’Aquila imperiale, volta a sx. (E questo mi ha fatto pensare ad area tedesca) mentre in legenda leggo qualcosa come + TEL...Sulla’altra faccia c’è un grifo rampante a sx in scudetto racchiuso entro cornice polilobata. In legenda mi sembra di leggere un MEDIVM•DOMIN... 1,06 g e 20,3 mm Vi ringrazio con d’ora per l’aiuto! Cita
Salvatore Esposito Inviato 30 Agosto, 2019 #2 Inviato 30 Agosto, 2019 Ciao @giorgio28 lo stemma mi sembra quello austriaco. Potresti restringere le tue ricerche tra le monete austriache di quel periodo. Non è la mia monetazione quindi non posso esserti maggiormente d'aiuto. Saluti, Salvatore 1 Cita
avgvstvs Inviato 31 Agosto, 2019 #3 Inviato 31 Agosto, 2019 Credo che sia un 1/2 schilling di Norimberga, tipo: (da https://www.ma-shops.com/olding2/item.php?id=270654&lang=it ) 1 Cita
giorgio28 Inviato 31 Agosto, 2019 Autore #4 Inviato 31 Agosto, 2019 Scusa la tardiva risposta, non mi era arrivata notifica...ti ringrazio,@avgvstvs, direi proprio che è lei! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..