Vai al contenuto
IGNORED

Monetiere di fi, moneta repubblicana romana con pegaso?


Risposte migliori

Salve, non so se è la sezione giusta, ma avrei bisogno di un parere di tutti..
Ho trovato questa moneta da mia nonna e volevo sapere se qualcuno la riconosce e se è effettivamente una moneta... Riporta su entrambi i lati un pegaso (a quanto pare) effettuando alcune ricerche su internet, sono riuscito a trovare solo una che potrebbe somigliare e si tratta del monetiere di fi, moneta repubblicana romana con pegaso.. Però quella è esposta in un museo. Sapete aiutarmi? Grazie millePSX_20190903_122432.thumb.jpg.69222d7e10c6b77c50bf6a95755aa7ac.jpg

Altra particolarità della moneta è la dimensione.. 

PSX_20190903_122150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, TIBERIVS dice:

Sicuramente NON è una moneta romana, neppure antica,   manco moneta,  penso un gettone mi viene in mente Reader's Digest

saluti

TIBERIVS

Ci hai davvero azzeccato.. Ho fatto ricerche su Reader's digest e appare questo gettone.. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.